Menu principale

autunno...da qualche parte sul Lago di Como

Aperto da pasqualepreiti, Sabato, 01 Novembre 2014, 01:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqualepreiti

Italo

Bella composizione cromatica autunnale... mi piace!  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

bellissimo scorcio, io credo l'autunno sia la mia stagione preferita per fotografare, ha qualcosa di magico.....
Per il trattamento un po meno contrastato e più "morbido" credo regalerebbe un atmosfera ancora migliore....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Ottima scena ma mi sarebbe piaciuto vedere anche l'altra barca.. peccato abbia lasciato solo la scia :cry:
Devi riguardarti i livelli ha una leggera dominante magenta, una leggerissima sovraesposizione, e secondo i miei gusti andrebbe ammorbidita.
Ciao,
Rosario
  • Rosario

Foveanus

Bella. Quoto sul contrasto e sulla scia "misteriosa".
Foveon + m4/3...be different

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

albertux

Citazione di: leleros il Sabato, 01 Novembre 2014, 11:35:16
Ottima scena ma mi sarebbe piaciuto vedere anche l'altra barca.. peccato abbia lasciato solo la scia :cry:

Che il mostro di Loch ness sia stato srfattato dalla bella Scozia?  :con: :conf: :san:
DP2Merrill

pasqualepreiti

:) grazie a tutti per i commenti e suggerimenti!

qui c'è il raw dello scatto, se vi fa piacere postate la vostra interpretazione  :si:

http://www.filedropper.com/dp3m1850

leleros

dai però.. 60mb di raw mi sembra un'esagerazione.
Accolgo l'invito, ecco la mia versione, io la vedo più al naturale ;)

• Rosario

Italo

Tutti i filtri rumore al minimo
Nitidezza -2
Qualità jpg 5 su 100
Disponibile dim. originale.

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Ciao
La tua bella foto e' ,secondo me, in parte "rovinata" dalla troppa saturazione del colore.
Ho aperto il raw e ho notato che le impostazioni colore erano su "saturo" e questo spiega in parte la sensazione di "innaturalita' "  O:-) presente.
Aggiungiamo una giornata pregna di schifosissima foschia,come ne capitano a bizzeffe qui da me  :ohi:, e il quadro e' completo.
Ho provato a sviluppare il raw mettendo "standard" come regolazione colore e "sole" come wb.
Io mi sono creato un profilo tutto mio sulle impostazioni SPP e alla fine i colori erano si naturali ma causa foschia non risaltano granche'.
Vero e' che si puo' forzare il tutto ma allora salutiamo la visione "naturale" della foto.
Quindi cosa voglio dire? Non lo so ma ho ragione......no,scherzo, voglio dire che dopo aver smadonnato un po' trovo la tua versione la piu' interessante,molto piu' della mia che non posto se non su richiesta scritta in triplice copia  :P
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pasqualepreiti

sicuramente anche la tua versione è "triplicemente" ben accetta Mariano San  :si:
grazie Italo e Leleros per il vostro sviluppo  :si:
io ho saturato effettivamente tanto, diciamo che ne è uscito fuori uno scenario che avrei voluto vedere ma non quello che effettivamente vedevo..
riguardando bene le vostre versioni, le trovo più naturali e quella di Italo direi che è perfetta; mantiene quella foschia che in realtà c'era, senza però offuscare troppo lo sfondo del paese.

La seconda barca era appena passata purtroppo ed è rimasta solo la scia nella mia inquadratura  ;)