Menu principale

Banner ovunque!!!! Aiutooo!!!!

Aperto da DANYZ, Martedì, 02 Settembre 2014, 15:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Grazie mille Antonello!

Quindi non basta formattare. ho capito bene?
ALOHA

Sardosono

No... cioè sì... insomma, se formatti il disco di sistema oltre a tutti i cavalli di troia, virus e compagnia cantante, sparisce tutto, proprio turro, compreso il sistema operativo, quindi per far funzionare di nuovo la macchina occorre reinstallarlo. Ma non c'è bisogno di farlo separatamente, perché quando reinstalli il sistema operativo di norma ti chiede se vuoi riformattare e basta rispondere di sì. Se non te lo chiede vuol dire che lo riformatta "d'autorità", senza neanche chiedere.
Buon lavoro...  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

DANYZ

A parte il fatto che l'avrei fatto fare al centro assistenza autorizzato, se formatto sparisce anche il sistema operativo, giusto? Il fatto è che non ricordo se ho il cd di ripristino e dove l'ho messo, e comunque il sistema operativo inizialmente era uno Snow Leopard se non erro ed io l'ho aggiornato al Lion, dopodiché non ho più aggiornato perché il successivo OS non era più compatibile col mio macbbok. Se lo faccio formattare come posso reinstallare il Lion se non è più disponibile? Il centro assistenza può farlo?
ALOHA

Sardosono

Sì, se lo fai fare da loro puoi decidere, già che ci sei, di fare up-grade a qualunque nuova versione, purché compatibile col tuo hardware. Tutto sta a vedere quanto ti chiedono per l'operazione...  :pau:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE