Menu principale

NEX 5R......

Aperto da CharlySierra.X3F, Venerdì, 26 Dicembre 2014, 18:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

CharlySierra.X3F

Con flektogon 35 mm a f4 e a 800 ISO e f11 a 100 ISO

Approfittando della bella giornata ( ma fredda ) e potendo fare quattro passi  ho cercato di immortalare uno dei miei soggetti preferiti.....

C&C sempre ben accettati...
Ciao

Carlo

pa.ro

^-^
Vedo che è stata una bella passeggiata!
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Io trovo gli 800 ISO della 5R PULITISSIMI (anche i 1600), praticamente il flash è davvero un accessorio e tale rimane, piuttosto... hai notato differenze significative con l'altra nex5?

Ritornando alle foto:
Nella seconda ci sono troppi "elementi antagonisti" direbbe qualcuno, "di confusione" dico io, per poter apprezzare la chiesa (se è essa che volevi valorizzare). Seppur ben appoggiata dal ponte, nella scena c'è troppa roba... primi tra tutti quegli odiosi cartelli, l'edificio sulla sx, fili, cavi cavetti e compagnia bella; ma tant'è, e difficilmente cambiando punto di ripresa avresti potuto ottenere un immagine più pulita... quindi accontentiamoci per un 35mm.
Passiamo alla prima dici che è tra i tuoi soggetti preferiti, io rispondo che è il mio lavoro :gh: e darei MINIMO 25 anni di Purgatorio a chi ha approvato (ab origine) e posato quel reticolato antivandalismo delle vetrate :azz: (apro e chiudo parentesi).
Esposizione OK, ma qui era difficile sbagliare, come inquadratura invece, non conosco i limiti ma ti saresti potuto spostare tranquillamente più in basso includendo la greca perimetrale al completo, per finire, una leggera correzione prospettica avrebbe giovato di sicuro ;)
Per entrambe COLORI  DETTAGLI e MAF super :si:
Un saluto,
Rosario
  • Rosario

BeSigma

certo che queste ottiche sulle nex vanno benissimo.....
e mi pare ti diverta pure  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

CharlySierra.X3F

@ rosario....

Si, hai ragione....Io faccio un po di fatica a camminare, in questo periodo..... ma comunque non è che lo spazio abbondi.....

La prossima bella giornata mi porterò l'heliar 15 mm che corrispnde a un 22,5 mm  .

Ho molte immagini scattate con questa lente su GXR..... e la qualità non è da meno.

Appena le recupero nei meandri dei miei HD le posto.

@ Ignazio....

Grazie del commento Igna..... questo sensore è veramente notevole...

Ciao e a prestp

Carlo

Farenzi

:si: complimenti, senza segnaletica e ammennicoli vari, sicuramente + bella  :gh:
bisognerebbe reclamare al comune per evitare che dei monumenti storici e belli vengano deturpati.
peccato che a questa macchina manchi il foveon... la 5R è dotata di un gran computer
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.