Menu principale

...non più luoghi...

Aperto da stenobox, Domenica, 11 Gennaio 2015, 10:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

Ci sono degli angoli delle ns città che mi affascinano...sono luoghi che non vengono più utilizzati, come i lavatoi pubblici, ma che rimangono assorbiti dalla vita moderna a ricordarci che una volta erano un punto di ritrovo importante oltre che utile...cosi ho provato a rendere questo aspetto (non so se ci sono riuscito) fotografandone uno che ormai funge da parcheggio in quello che una volta era sicuramente una "corte" di paese ormai ristrutturata e riutilizzata per altri scopi...ho usato un tempo lungo per rendere l'idea del traffico che vi scorre accanto...

è solo una prova, se ha senso vorrei farci una serie, ne ho individuati alcuni...idee e consigli graditi.

leleros

L'idea del tuo progetto è  :si: ma anche non facile, sarà una sfida ne sono sicuro e ti faccio i miei AUGURI.
Ti sarò sincero, se non avessi descritto la fotografia.. personalmente senza aiuto non avrei colto il tuo pensiero e sopratutto il centro di tutto: IL LAVATOIO... sarebbe passata per una semplice foto urbana con tempi lunghi; del resto è anche vero che un crop non avrebbe contestualizzato a dovere il tuo reportage, quindi ...difficile, mi ripeto, una sfida non da tutti!
Magari vedendone più di una e con un bel titolo alla serie.. beh, le cose potrebbero essere diverse.
  • Rosario

stenobox

...l'ho postata proprio per capire chi legge la foto se ci puo vedere quel che vorrei, è veramente difficile contestualizzare il soggetto senza farlo smarrire anche perché li ce una strada quindi i punti di ripresa non sono infiniti...ma anche per me è da migliorare la composizione in modo da rendere più chiaro e centrale il soggetto nell'architettura dell'immagine...

BeSigma

Idea valida e difficile ... possono volerci anni per dargli
Senso compiuto, quindi hai tutta la mia stima e incoraggiamento.