Menu principale

...non più luoghi...

Aperto da stenobox, Domenica, 11 Gennaio 2015, 10:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

Ci sono degli angoli delle ns città che mi affascinano...sono luoghi che non vengono più utilizzati, come i lavatoi pubblici, ma che rimangono assorbiti dalla vita moderna a ricordarci che una volta erano un punto di ritrovo importante oltre che utile...cosi ho provato a rendere questo aspetto (non so se ci sono riuscito) fotografandone uno che ormai funge da parcheggio in quello che una volta era sicuramente una "corte" di paese ormai ristrutturata e riutilizzata per altri scopi...ho usato un tempo lungo per rendere l'idea del traffico che vi scorre accanto...

è solo una prova, se ha senso vorrei farci una serie, ne ho individuati alcuni...idee e consigli graditi.

leleros

L'idea del tuo progetto è  :si: ma anche non facile, sarà una sfida ne sono sicuro e ti faccio i miei AUGURI.
Ti sarò sincero, se non avessi descritto la fotografia.. personalmente senza aiuto non avrei colto il tuo pensiero e sopratutto il centro di tutto: IL LAVATOIO... sarebbe passata per una semplice foto urbana con tempi lunghi; del resto è anche vero che un crop non avrebbe contestualizzato a dovere il tuo reportage, quindi ...difficile, mi ripeto, una sfida non da tutti!
Magari vedendone più di una e con un bel titolo alla serie.. beh, le cose potrebbero essere diverse.
  • Rosario

stenobox

...l'ho postata proprio per capire chi legge la foto se ci puo vedere quel che vorrei, è veramente difficile contestualizzare il soggetto senza farlo smarrire anche perché li ce una strada quindi i punti di ripresa non sono infiniti...ma anche per me è da migliorare la composizione in modo da rendere più chiaro e centrale il soggetto nell'architettura dell'immagine...

BeSigma

Idea valida e difficile ... possono volerci anni per dargli
Senso compiuto, quindi hai tutta la mia stima e incoraggiamento.
Questa prima foto è ancora fuori contesto ma tieni conto che un lavoro del genere deve essere accompagnato dalla giusta introduzione Scritta... Bravo!
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

aio_nonno

condivido i commenti precedenti. Ci vuole un reportage di almeno 5 foto per far capire e creare curiosità.....
in bocca al lupo  ;)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Io vedo già qualcosa di molto buono... :si:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.