Menu principale

Ancora un po ....

Aperto da elerum, Giovedì, 15 Gennaio 2015, 21:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

... di aria fresca
1

2

3

4

5

6

Critiche e commenti sempre graditi
PS: Visto che giustamente mi e stato notato il rumore pur essendo a 100 iso, errore e mio, ultimamente ho preso il vizio di portare i cursori di riduzione rumore tutto a sx  :-[ sicuramente con una tacca in più sul cursore di luminanza era meglio  :ohi:
Tutti solo sviluppo in SPP, niente software terzi
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione... ultimamente ho preso il vizio di portare i cursori di riduzione rumore tutto a sx
Io lo faccio sempre ma solo con quello di luminanza, quello di crominanza invece tutto a destra per togliere eventuali macchie/bande di colore.
Quella del foveon è "grana"... non mi da fastidio!  8)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

clax

La 3 mi piace molto, da quello che mi pare di vedere, nonostante il cielo
sereno, l'aria non era pulita, basta guardare all'orizzonte e si vede
il banco di foschia. La più riuscita, come colori e luce è la 5.
Ciao
  • Claudio

Sardosono

Anche per me la tre e la cinque, anche come equilibrio compositivo! Belle! :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

Grazie a tutti per la visita e commenti.
Clax, e vero che l'aria non era tanto pulita (anche se per darti un esempio la colina con i ripetitori sul fondale della 6 e a circa 10 km di distanza, il ripetitore della 1 decisamente più di un km) ma tutta colpa del vento che alzava ancora piccoli cristalli di neve tanto per produrre inquinamento luminoso (per dire cosi)
prima di tornare a casa (mezzo congelato  :)) ) ho fatto la seguente controluce col 120-300 + dupli e di fatti volevo proprio aprire un quesito sul inquinamento luminoso in pieno giorno (ho solo abbassato l'esposizione di 0.5)
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

leleros

Meglio dell'altra serie direi (per i miei gusti), in special modo la 1a e la 4a... con l'angolo di ripresa che hai utilizzato sembra essere lì. Avresti dovuto solo tirare un po' i bianchi della 4, troppo grigi ;)
Per il rumore.. ora ci siamo :si:
  • Rosario

elerum

• Micky

George Bernard Shaw

Mariano San

Aria buona eh? Beato te ....si,sono invidioso  :beffe:
Pero' se davi una piccolissima ritoccatina in ps ....... O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: