Menu principale

sd15...autofocus

Aperto da stenobox, Giovedì, 26 Febbraio 2015, 19:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila

Frihet

Io ho un sd15 e sono in Veneto se per caso serve qualcosa per provare ci sono :)
Io sinceramente nonostante altri venti mila problemi non ho mai avuto problemi di AF o.o anche con soggetti il movimento.. Spero continui cosi :D

stenobox

grazie, ad oggi la mia sd15 è in viaggio verso Italo che si è gentilmente offerto di darci un occhio...

Italo

CitazioneIo ho un sd15 e sono in Veneto se per caso serve qualcosa per provare ci sono
Che obiettivo usi?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Venerdì, 06 Marzo 2015, 23:16:01
CitazioneIo ho un sd15 e sono in Veneto se per caso serve qualcosa per provare ci sono
Che obiettivo usi?
Sigma AF 18-50mm f/2.8 EX DC Macro di solito..

Italo

CitazioneSigma AF 18-50mm f/2.8 EX DC Macro di solito..
Ecco... così ora sappiamo che quell'ottica sulla sd15 ha un buona probabilità di AF!  ;)
  • Italo

Frihet

Citazione di: Italo il Lunedì, 09 Marzo 2015, 11:21:03
CitazioneSigma AF 18-50mm f/2.8 EX DC Macro di solito..
Ecco... così ora sappiamo che quell'ottica sulla sd15 ha un buona probabilità di AF!  ;)

Oppure sono io che ho sempre tanta fortuna :D

stenobox

Un grazie a Italo che gentilmente ha verificato il perfetto funzionamento della mia sd15 che adesso posso continuare ad amare senza dubbi...era l'obiettivo che fa talmente schifo che sembrava sempre tutto fuori fuoco...se qualcuno lo vuole... 8)

..Adesso ho il 17-70 di Italo... :gh:

Italo

Ciao Stefano, spero che ti dia soddisfazioni come ne ha date a me e a tutti quelli che l'hanno nel loro corredo.
Ne ho ancora uno io... ovviamente!  ;) 
  • Italo

Sardosono

Bene, bene, bene... Tutto è bene quel che finisce bene!

Grazie ad Italo, è stato dunque appurato che "trattavasi" del caso classificato B1 nella casistica iniziale.
Tutto ciò dimostra che, prima di mettere mano agli specchi della fotocamera, è imperativo verificare l'ottica, non ostante la reazione istintiva suggerisca: "ma è possibile che l'obiettivo sia così ciofeca, ma così ciofeca, ma proprio così ciofeca fino a questo punto, che più ciofeca non si può?"... Ebbene sì, è ben possibile!  :ohi:

Vedila così: adesso hai un bellissimo ferma carte, dal quale un domani potrai cannibalizzare una preziosissima bajonetta...  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

stenobox

e  cosa potrei farne della baionetta?

Italo

Citazione.... e  cosa potrei farne della baionetta?
Per esempio adattarla ad una lente manuale con altro attacco o ad un obiettivo sigma per canon conservando tutti gli automatismi... lavoro un po' delicato ma l'ho già fatto.  ;)
  • Italo

stenobox

ok, se mi capita per le mani ci penserò....grazie ancora.