Menu principale

Iddu

Aperto da pasqualepreiti, Giovedì, 15 Ottobre 2015, 22:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pasqualepreiti

Ciao ragazzi,
dopo un "periodaccio" torno a postare qualche foto e riprovo a fare qualche scatto

DP3 MERRILL Stromboli da vari punti di vista...

PS
mi sono regalato, in un raptus di follia, una DP0 Quattro con visore per lcd, presa su amazon.de(quindi garanzia Europa ma almeno AMAZON completa) ad 800â,¬ che mi ha spinto all'acquisto prima dell'atteso dimezzamento a 500â,¬ auspicato per l'anno venturo ;
le prime impressioni sono contrastanti...
intanto SPP 6.3 non mi piace...ma sono costretto ad usarlo per i raw della quattro  :cry:
preferisco il 5.5 poiché mi risulta più facile notare le modifiche del file ed arrivare al risultato cercato;
per quanto riguarda le foto della DP0 mi sono reso conto che, insieme all'uso di SPP 6.3, formano un'accoppiata più ostica rispetto a Merrill+SPP 5.5.
Il Foveon è sempre il Foveon ma questa DPp0, osannata dalle review e dai forum (dpreview), va capita e studiata approfonditamente con diverse prove, dimenticando quasi l'esperienza con le Merrill;
i file che produce, lavorati con SPP 6.3, mi sembrano più "rumorosi" e se si va ad agire sulla riduzione del rumore non si riesce ad avere quel "compromesso" (microdettaglio da urlo e pulizia eccellente >vedi prima foto del post)  della DP3 Merrill; inoltre non capisco perché non mi faccia modificare il terzo parametro (rumore di banda ) che rimane senza pallino   ::)
E' vero qui abbiamo un 21mm f4 che non può essere paragonato alla dp3, ma io ho fatto il confronto anche con la mia dp1 MERRILL (vi posterò qualche confronto) e la differenza sui file rimane.
Certamente la testerò per bene col tempo e spero di riuscire a fare scatti che mi soddisfino almeno quanto quelli delle MERRILL  :wow:
la macchina in se è veloce, autofocus reattivo, anche se con poca luce non sempre ci azzecca (anche se è verde), scrive sulla microsd più velocemente (ma c'è anche da dire che gli ho infilato dentro una microsd Samsung pro+ da 90MB in scrittura...

non sono riuscito a fare scatti degni di nota (almeno per i miei modesti canoni e non che io ne abbia mai fatti necessariamente) poiché la ho da ieri  ;)
se avete domande o curiosità chiedete pure.
Cercherò di postare qualcosa anche della DP0  8)

naphtha

:si: Appena puoi posta qualcosina *_*
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Farenzi

:si: belle... aggiungi qualcosa di più nelle didascalie, da dove effettui la ripresa, i8 tempi i diaframmi,...
complimenti per la selezione...
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

pasqualepreiti

D'accordo, grazie :)
Oggi mi è arrivato anche l'aggiuntivo ottico 1,2x per la dp3 quattro che io utilizzerò su dp3 merrill.
Devo dire un bel vetro.