Menu principale

L'occhio

Aperto da pa.ro, Sabato, 20 Aprile 2013, 13:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

pa.ro

Un omaggio a tutti coloro che ancora sono indecisi se acquistare o no una SD1 Merrill, qui accoppiata al 150 macro Os. Solo SPP, nitidezza a 0.

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sergio Leone

Peccato che la maf non cade proprio nell'iride,l'idea mi piace.
SD15

Dp2s

pa.ro

La messa a fuoco (a mano libera) è a cavallo tra il marrone e il bianco dell'occhio, e tra l'occhio e le ciglia, per farle venir fuori. Purtroppo la versione originale (tiff a 16 b.) a piena estensione è molto più suggestiva e naturale, si vedono anche le "pagliuzze" del marrone  :wow:
Ciao e grazie Sergio,
Massimo

marcoxxx1978

non è questione di indecisione ma di finanze :)
Sigma DP2M

lorenz_nzo

pa.ro

Vedi Marco, non è questione solo di finanze... La SD1 non dialoga bene con alcuni obiettivi prestigiosi del passato (es. 70 macro e 70-200 non stabilizzato), per cui potrebbe non essere adeguata al corredo che un fotografo già possiede e a cui non vuole rinunciare per la sua qualità. Certo, Canon e Nikon non possono raggiungere queste vette: nessuna macchina delle due aziende leader (nemmeno la D800E) riprodurrebbero l'occhio che ho raffigurato con questa naturalezza e dovizia di particolari.
Ciao,
Massimo 

pa.ro

Grazie Lorenzo per il tuo parere.
Ciao,
Massimo

marcoxxx1978

nel mio caso è un discorso di finanze purtroppo è un brutto periodo per tutti,una sd1M con 17-70 C la prenderei al volo se potessi certo non m iavventurerei in accoppiate strane quello si
Sigma DP2M

pa.ro

Hai ragione Marco, purtroppo non è un buon momento per nessuno di noi...
Ciao,
Massimo

Simone

Massimo hai ragione... ma con le vecchie SD e qualche ottima lente non si va poi così male.  :)) 

pa.ro

Certo Simone: io amo la mia SD15, a volte più della SD1. E pure con il 18-125 sopra... ;)
Ciao,
Massimo

Douglas Mortimer

Nitidezza e plasticità fantastiche!  :si:
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

pa.ro

Grazie Fabio!  ^-^
Ciao,
Massimo

gemini9

Cappero, che still life ci tirerei fuori!!!

pa.ro

Sì, per te sarebbe una manna.. ;)
Ciao,
Massimo