Menu principale

Barca sul Ticino

Aperto da Roby61, Mercoledì, 20 Gennaio 2016, 11:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby61

SD15

Con le dominanti come è messa?
*Link Removed*

Aripanta

CharlySierra.X3F

Bella e suggestiva immagine.

Complimenti....

Per le dominanti, abbastanza neutra, forse bisognerebbe togliere quqlche decimo di punto di red ma bisogna cercare proprio il classico "plo nell'uovo" almeno per la mia retina e il monitor LCD

Ciao

Carlo

Roby61

Grzaie Charly e Aripanta......

Per Aripanta:

4. aggiungiamo un livello di regolazione Curve che chiamiamo "Rimozione dominante colore" in cima al livello "Sfocatura Media"...

io uso ps elements 6 e non ho il livello curve   ::)   ...allego screenshot

*Link Removed*

Italo

CitazioneCon le dominanti come è messa?
Forse una leggerissima non ben definita, ma potrebbe andare anche così.

Citazioneio uso ps elements 6 e non ho il livello curve
Come già scritto... con PSE6 fai prima: un solo click su "Migliora" > "Correzione automatica colori"... che probabilmente utilizza un algoritmo che esegue in automatico tutte le operazioni descritte nel link di Aripanta.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Roby61

Si Italo, ricordo...ma era per imparare ad usare meglio Elements e confrontare le due proposte
*Link Removed*

Italo

L'occhio è molto sensibile ai confronti diretti, giudica tu... sulla tua sembra ci sia un po' di giallo/giallo-verde.
  • Italo

Roby61

concordo....non riuscivo a toglierlo. Hai desaturato io aggiunto il blu?
*Link Removed*

Italo

Citazioneconcordo....non riuscivo a toglierlo. Hai desaturato io aggiunto il blu?
Non ho fatto nulla, è il confronto tra la tua e quella di Aripanta.

In PSE6 puoi anche usare Migliora > Regola colore > Variazioni colore, spunta su "Mezzitoni" e l'indice "Fattore" al minimo (tutto a sinistra) poi cliccare una volta (o due) su "Aumenta blu".
Per verificare l'effetto vai in "Modifica > Annulla variazioni colore > Modifica > Ripristina variazioni colore" in questo modo vedi sul monitor le due versioni che si alternano.
Per usare questo metodo occorre prima individuare il colore della dominante, che potrebbe essere anche composito (2 colori).
In ogni caso prima di tutto provare il già citato "Correzione automatica colori".
  • Italo