Menu principale

Su Gologone (Nùoro) e dintorni

Aperto da Sardosono, Giovedì, 12 Maggio 2016, 03:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sardosono

Le mie immagini di "Su Gologoni" le devo ancora lavorare quasi tutte, quindi ho deciso di cominciare a postare queste come assaggio, anche e soprattutto perché così mi comprometto e così sono obbligato a lavorarle in tempi ragionevoli (altrimenti rischio che mi rimangano nel limbo per chissà quanto tempo). Poche note su queste prime sette, prese tutte con la GX7 e col Lumix 20mm f1.7.  La prima (unica in BN) meriterebbe un certosino lavoro di bruciature e riserve, che prima o poi farò, ma per il momento ve la presento OOC come mamma GX7 l'ha fatta, a parte il bordo. Rigorosamente OOC anche la seconda. Anche la terza sarebbe OOC, tranne che mi son tolto lo sfizio di eliminare la gran parte del verde, che era assolutamente preponderante. Le prime cinque sono prese nei dintorni, le ultime due sono invece già all'interno de Su Gologoni.

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Farenzi

la prima e la ultime due sono un gran bel assaggio, complimenti  :si:
cosa avrebbe potuto migliorare una gx8 stante stessa situazione, chiedo perchè intendo acquistare questa fotocamera.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Sardosono

Citazione di: Farenzi il Giovedì, 12 Maggio 2016, 09:02:54
la prima e la ultime due sono un gran bel assaggio, complimenti  :si:
cosa avrebbe potuto migliorare una gx8 stante stessa situazione, chiedo perchè intendo acquistare questa fotocamera.
Grazie Farenzi!  :D

In cosa potrebbe migliorare la GX8? Dal punto di vista della qualità dell'immagine penso proprio in nulla, visto che la maggior risoluzione è del tutto insignificante (UN pixel in più o in meno ogni UNDICI è ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE). Semmai la GX80/85 potrebbe fornire qualcosa in più, essendo priva (o almeno così sembra) del filtro anti-aliasing e questo dovrebbe fare una differenza sicuramente apprezzabile.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

BeSigma

anche queste molto belle..... molto floreari e colorate....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

Adeguata l'inquadratura del bn e "morbida" gradazione tonale (che non mi sarei aspettato da Antonello).
Belle anche le policromie floreali, soprattutto la terza, sebbene ombre più consistenti avrebbero forse giovato.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.