E cosi risposi quando mi chiesero cosa fosse la pace...

Aperto da BeSigma, Sabato, 03 Settembre 2016, 17:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

E cosi risposi quando mi chiesero cosa fosse la pace... da un angolo della mia Sardegna, in costa verde...

Pace - Nikon D600 by Ignazio Pillitu, su Flickr
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Penso che i colori siano leggermente "spinti" ma di sicuro e piacevole effetto.  8)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Grandi tesori di Sardegna, mare, pace e la grandezza della foto.  :si: :si: :si:

clax

• Claudio

leleros

La giusta location e situation... ci manca un moscow mule sotto l'ombrellone, rigorosamente in tazza di rame, e per concludere in bellezza un robusto cohiba ;)
  • Rosario

Mariano San

Citazione di: BeSigma il Sabato, 03 Settembre 2016, 17:34:47
E cosi risposi quando mi chiesero cosa fosse la pace... da un angolo della mia Sardegna, in costa verde...

Bella Ignà, posto incantevole  :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Lorenzo

:cry: :cry: :cry:
Ecco! Adesso che son tornato a casa mi fai venire nostalgia!
;)
Splendida rappresentazione della Pace!

Sondaggio: lo sapete perché gli ombrelloni sardi hanno quella specie di apertura sopra, come un sopra-cappuccio areato?
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Citazione di: Lorenzo
:cry: :cry: :cry:
Ecco! Adesso che son tornato a casa mi fai venire nostalgia!
;)
No, non piangere al rientro come nella pubblicità, non eri mica in crociera.....   :sole:

Citazione di: LorenzoSondaggio: lo sapete perché gli ombrelloni sardi hanno quella specie di apertura sopra, come un sopra-cappuccio areato?
Sono curioso, se è una cosa seria questa non la so, ma se è una battuta... neanche!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

Italo

CitazioneSondaggio: lo sapete perché gli ombrelloni sardi hanno quella specie di apertura sopra, come un sopra-cappuccio areato?
Probabilmente per far uscire l'aria calda che potrebbe ristagnare sotto l'ombrellone in una giornata di sole con calma di vento.  ::)
  • Italo

Lorenzo

:no:
Giornate di sole senza vento credo ce ne siano veramente poche sulla costa... dalla mia piccola esperienza appena terminata almeno posso dire che il vento o brezza tesa sia quasi una costante. Hai voglia di piantare bene l'ombrellone e legare e tirantarlo a terra con corde e picchetti!.... tutto inutile! Se hai un ombrellone normale verrà aperto e spaccato come nulla da una raffichetta, inevitabile!
Quell'apertura, me l'ha detto un Sardo, serve a far scappare il vento, riducendo l'effetto vela. Tutta sta cosa per dirvi che se andate in Sardegna, serve un ombrellone Sardo!  ;)

Antonello ed Ignazio, grazie ancora per la serata insieme! La vostra bellissima terra ci è rimasta nel cuore!  :si:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Citazione di: Lorenzo il Venerdì, 16 Settembre 2016, 12:53:45
Quell'apertura, me l'ha detto un Sardo, serve a far scappare il vento, riducendo l'effetto vela. Tutta sta cosa per dirvi che se andate in Sardegna, serve un ombrellone Sardo!  ;)
In effetti, non è certo un caso che la Sardegna fosse nota come "la terra del vento" o "l'isola del vento", però questa non la sapevo proprio: per quanto sia di una logicità assolutamente evidente, non mi è mai caduta l'attenzione sulla cosa prima d'ora e neanche mi è venuto da fare due più due leggendo il tuo quesito. Grazie!  :si:

PS La testimonianza di Lorenzo penso che renda evidente perché dico spesso che, anche se prediligo i fissi, in Sardegna uno zoom è indispensabile per le giornate in cui il vento è troppo per cambiare ottica serenamente.  :))

Italo

CitazioneGiornate di sole senza vento credo ce ne siano veramente poche sulla costa...
Sulla costa romagnola, sotto gli ombrelloni dalla 3° fila in su, in certe giornate si suda anche all'ombra!  8)
  • Italo