Menu principale

Il bosco e il ritorno al Merrill

Aperto da EXCEL, Lunedì, 01 Maggio 2017, 15:33:28

Discussione precedente - Discussione successiva

EXCEL

Bosco ad inizio tramonto

SD1 Merrill + 18-35

DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

Silvia V

Bella atmosfera  :)
Perchè ritorno al Merril? le hai preferito altre macchine ultimamente?
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

CRISigma :si:

EXCEL

Silvia, dopo 6 mesi di sensore quattro, ho capito che preferivo il vecchio merrill. I vantaggi del sensore quattro in termini di velocità e consumi, non ripagavano il compromesso in trenini di qualità dell'immagine.
DP1 Quattro
Pentax K-7

73giorgetto

Veramente bella...
Ottima la composizione con laminea del sentiero che parte da destra e realizza un'idea di profondità e la resa cromatica

conla

Citazione di: EXCEL il Lunedì, 01 Maggio 2017, 20:47:55
Silvia, dopo 6 mesi di sensore quattro, ho capito che preferivo il vecchio merrill. I vantaggi del sensore quattro in termini di velocità e consumi, non ripagavano il compromesso in trenini di qualità dell'immagine.

spiega meglio i trenini  :?: grazie
CRISigma :si:

EXCEL

Citazione di: conla il Lunedì, 01 Maggio 2017, 21:27:53

spiega meglio i trenini  :?: grazie

Uashuaahuash queste tastiere degli Smartphone ðŸ˜,
DP1 Quattro
Pentax K-7

pasqualepreiti

rispetto ma non condivido...
in determinate situazioni (come del resto il foveon in generale rispetto al bayer), il quattro non scende a nessun compromesso ed anzi batte a piè pari il merrill.
Io penso che uno non esclude l'altro.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

EXCEL

Citazione di: 73giorgetto il Lunedì, 01 Maggio 2017, 20:53:11
Veramente bella...
Ottima la composizione con laminea del sentiero che parte da destra e realizza un'idea di profondità e la resa cromatica

Grazie,

In effetti il sentiero doveva  appunto fUngere da tracciato per l'occhio dell'osservatore. Poi la splendida luce ha fatto il resto, valorizzando i colori del  bosco.
DP1 Quattro
Pentax K-7