Menu principale

Sill life - fiore

Aperto da DANYZ, Sabato, 22 Giugno 2013, 21:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Oggi pomeriggio. sd10 18-50
ALOHA

pa.ro

Lo sviluppo tiene bene le alteluci in gamma.
Ciao,
Massimo 
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Sí me ne sono accorto! C'è da dire che comunque non è una situazione estrema ma ammetto che comunquebse la cava meglio della dp1s!

Il set è formato da una composizione di fiori che ho in casa, appoggiata in terrazza in modo da avere la luce del sole di taglio e dietro una zona d'ombr chr per differenz di luminosità risultine il piú nera possibile.

Stesso set di quella posta in immagini non foveon ma con la fuji s5.
ALOHA

Italo

Trovo il trattamento un po' smorto, dall'istogramma sembra ci sia margine per fare di meglio. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Martedì, 25 Giugno 2013, 15:03:21
Trovo il trattamento un po' smorto, dall'istogramma sembra ci sia margine per fare di meglio. ;)

In che senso? Miglioramento in cosa? A me sembra naturale, anche perché con lo sviluppo in spp ho solo rinforzato l'immagine non l'ho elaborata chissà come. Mi spiegheresti per favore dove dovrei migliorare per quanto riguarda lo sviluppo di quest'immagine?
ALOHA

Italo

CitazioneMiglioramento in cosa?
A parte possibili dominanti, l'istogramma dice che in questa immagine non esiste il nero né il bianco quindi penso che si possa ampliare la dinamica semplicemente spostando i cursori estremi fino a toccare i due limiti della curva di luminanza. ;)  O:-)

Se usi l'ultimo SPP questa operazione viene eseguita di default in corrispondenza dell'impostazione di trattamento "Auto".

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Il fatto è che sto usando n spp 3.e qualchecosa su win. perché ho il mac con l'ultimo spo aggiornato fermo. :(
ALOHA