Menu principale

TRIPUDIO D'AUTUNNO

Aperto da DANYZ, Martedì, 23 Ottobre 2018, 17:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Fuji S5
Nikkor 35/2 AI

Lievi aumento toni medi e apertura ombre per far risaltare il fogliame altrimenti "inghiottito" dalla zona nera sullo sfondo.

ALOHA

Rino

Citazione di: DANYZ il Martedì, 23 Ottobre 2018, 17:01:28
Fuji S5
Nikkor 35/2 AI

Colori vivaci, ma gradevoli e non esagerati, mi piace. Però... insomma... sempre la Fuji!  :no:

agostino

@ Rino
CitazionePerò... insomma... sempre la Fuji!  :no:
Perché dici così? Questa Fuji mi sembra una gran macchina, era quella con il CCD e i sensori divisi per le alte luci e le basse luci o qulcosa del genere...
In genere le foto che posta Danyz sono di buona Qualità d'Immagine, oltre che ben fatte!!
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Martedì, 23 Ottobre 2018, 20:14:42
@ Rino
CitazionePerò... insomma... sempre la Fuji!  :no:
Perché dici così? Questa Fuji mi sembra una gran macchina, era quella con il CCD e i sensori divisi per le alte luci e le basse luci o qulcosa del genere...
In genere le foto che posta Danyz sono di buona Qualità d'Immagine, oltre che ben fatte!!

Daniele è mio amico anche nel gruppo Foveon su Facebook e per questo mi sono concesso il lusso di prenderlo affettuosamente in giro visto che siamo in un gruppo Foveon (è il minimo!), ma non ho nulla contro la Fuji S5 ed ho apprezzato tantissimo questa sua foto e le altre! ;)

DANYZ

Grazie ad entrambi per l'apprezzamento  :)

Lo so bene che Rino è stato ironico  ^-^

La S5 è davvero fantastica, ed appena potrò (spero presto) le affiancherò una Foveon-dotata  8)
ALOHA

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

DANYZ

ALOHA

andrea948

La S5 PRO era e rimane una fotocamera davvero speciale, peccato che ha qualche limite dovuto all'epoca in cui è uscita, ma per il resto ha un sensore davvero stupendo, chissà come si comporta nel B&W?
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 24 Ottobre 2018, 08:25:34
La S5 PRO era e rimane una fotocamera davvero speciale, peccato che ha qualche limite dovuto all'epoca in cui è uscita, ma per il resto ha un sensore davvero stupendo, chissà come si comporta nel B&W?

Direi ottimamente e basta vedere alcuni vecchi post dello stesso Daniele qui nel Forum, ma un buon BN lo riesci a tirar fuori da qualsiasi fotocamera o sensore se lavori con cura. Con il Foveon è più bello e viene quasi da solo (devo aggiustare di pochissimo le foto scattate in modalità Monochrome), ma ciò non toglie che io sia riuscito a rendere identiche le foto in bianconero scattate con la sd Quattro e con la Sony A99 durante lo stesso servizio in modo da renderlo omogeneo. Tutto si può fare, solo che con alcune fotocamere o sensori è più facile! ;)

Ginni

Stesso sensore della S5 era montato sulla S3 che ha preceduto la,S5.
La S5 era molto più evoluta altri materiali, leggeva le ottiche Ais , batterie al litio,  ma una S3 ora si troverá con 50 - 100 euro.
Tra le macchine dell'epoca aveva una ottima gamma dinamica, quasi in linea con le macchine di adesso che hanno investito molto nella gamma dinamica,