Menu principale

Cigni a Praha.

Aperto da nooi, Martedì, 16 Luglio 2013, 23:12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

nooi

Cigni al tramonto di Gennaio. Praha 2011.

di Francesco Barillaro, su Flickr
Cogito ergo Click!

nooi

Forse un Flash "fill light" e -1 -1,5 EV poteva aiutare un po'... ma a me piace anche così... ;)
Cogito ergo Click!

Douglas Mortimer

Bella per colori e contrasto!  :si:
Qualche riserva sul bilanciamento del bianco (nel "bianco" dei cigni vedo una dominante azzurro-violetta).
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

nooi

hai ragione, rivedo il bianco!!!  ;)
Cogito ergo Click!

pa.ro

A me piace l'aspetto grafico, l'inclinazione dei colli dei cigni. D'accordo con Fabio sui bianchi...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Concordo sul bianco tendente al violetto, ma non è detto che l'immagine sia perfettamente bilanciabile, perché a quell'ora è facile avere una dominante incrociata (quindi ineliminabile) tra la luce diretta del sole (non più fortissima) e quella indiretta del cielo (sufficientemente intensa da poter competere con la prima).
Gran bella immagine in ogni caso  :si:

Questa immagine mi era sfuggita per lo stesso motivo del panorama di Mammola: troppo piccola.
Ho fatto lo stesso intervento portandola a 1024px. Ora si vede!!!

PS Francesco, in genere si mettono piccole le schifezze, non le belle immagini!  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

BeSigma

sembrano in preghiera solenne... belli
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Sergio Leone

SD15

Dp2s

Italo

Anche a me piace l'aspetto grafico... sicuro che non si potessero recuperare le luci?  ::)
Non vedo dominante ma contrasto cromatico tra blu cielo e rosa tramonto, col sole così basso e cielo terso non poteva essere diversamente.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

C'è la dominante, ma lo scatto è molto simmetrico e "stretto". Bravo!
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Mi piace il contrasto tra tonalità fredde e calde :)
ALOHA

nooi

Grazie a tutti per i commenti e per la discussione interessante!
@sardosono: grazie per la revisione, adesso quando posto le foto lo faccio tramite flickr...
Cogito ergo Click!