Menu principale

fronte e retro

Aperto da Donalonzo, Domenica, 15 Dicembre 2019, 19:57:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Donalonzo

Salve, propongo due foto a due amici un pò attempati ma ancora in gamba che si sono prestati a farsi fotografare, il primo B/W e il secondo a colori...

SDQ + 30 Art il B/W
SDQ + 18-35 Art il colore
Gianni

agostino

Finalmente foto. Bravo. Fronte e retro (nuca).
Gradevolissime
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Donalonzo

ahahah grazie Agostino, se mi riesce cambio il titolo con...fronte retro... :D
Gianni

Marco_M

Belle. Mi piace soprattutto la prima, ambientata in una bottega di vini, mi pare.
  • Marco

Rino

Citazione di: Donalonzo il Domenica, 15 Dicembre 2019, 19:57:24
Salve, propongo due foto a due amici un pò attempati ma ancora in gamba che si sono prestati a farsi fotografare, il primo B/W e il secondo a colori...

:si:

pacific palisades

Io tifo per la seconda. Però mi si è messo un tarlo in testa: non mi spiego come tu abbia avuto l'intenzione sia di realizzare un ritratto molto classico sia di realizzarne uno dove l'idea è, mi pare, più importante del soggetto ritratto (è una fotografia per così dire 'concettuale' che tra l'altro mi ricorda un episodio felice in cui andai a Venezia per una grande mostra di Picasso insieme ai fratelli Roberto e Pasquale La Forgia che sono uno un fumettista e l'altro un editor di Rizzoli/Mondadori nonché fumettista sopito, e c'era anche un altro disegnatore veneziano molto bravo di cui ora mi sfugge il nome, proprio lui ci aveva portato a casa sua per vedere i suoi lavori e ci regalò un libretto di presentazione dello studio di grafica in cui lavorava: aveva realizzato il ritratto a penna dei componenti dello studio proprio nella posa che hai scelto per la seconda foto). 

Donalonzo