Menu principale

Entro in cucina,

Aperto da pacific palisades, Mercoledì, 01 Aprile 2020, 07:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pacific palisades

non entro davvero perché è tutto aperto, diciamo che entro nella zona della cucina, vedo questo.

[/url]

edecapitani

In fondo, in casa mia, entro in cucina per lo stesso motivo  per cui entro in biblioteca: nutrirmi. Sto leggendo Ghirri e te ne sono immensamente grato.
  • Enrico

Rino

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 01 Aprile 2020, 07:43:06
non entro davvero perché è tutto aperto, diciamo che entro nella zona della cucina, vedo questo.

Non credo che poggerei mai un libro in cucina, però li porto (e lascio) spesso in bagno salvo andarli a riprendere la sera per portarli a letto! :)

pacific palisades

In realtà nemmeno io li lascio mai in cucina, non so come ho trovato quello appoggiato lì, però ricordo bene che lo avevo cercato la sera prima, e misteriosamente poi l'ho trovato in quel posto inaspettato. Il titolo è perfetto per questo periodo di quarantena in cui si guarda l'unica cosa che si può, i cieli d'Italia.

Una nota sulla foto, che è una ciofeca perché non ho voluto accendere la luce, quindi ho aperto il diaframma al massimo ed è venuto tutto sfocato (magari il M4/3 non sfocasse...) comunque il punto è questo: la scena reale era molto meno luminosa: la macchina fa quel che vuole, aggiusta, credo che mobiliti un sacco di algoritmi per ottenere quel risultato lontano sia dalla ripresa con luce ottimale sia dalla ripresa della luce reale (che sarebbe stata molto più affascinante). Secondo me la SDQuattro ha il pregio di non intervenire autonomamente a gamba tesa quando la luce è poca. E la fotografia della luce reale non si ottiene con la GX9 nemmeno starando l'esposizione, sembra di tenere in mano HAL 9000  :ohi:

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 01 Aprile 2020, 13:50:21
In fondo, in casa mia, entro in cucina per lo stesso motivo  per cui entro in biblioteca: nutrirmi. Sto leggendo Ghirri e te ne sono immensamente grato.