Menu principale

Dall'aurora all'alba

Aperto da hobbit, Venerdì, 03 Aprile 2020, 13:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

agostino

CitazioneQuoto Andrea che quota Clax e Enrico che quotano me

in alta quota quoto
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 04 Aprile 2020, 12:18:30
@ Rino:
Mi ero alzato presto per vedere l'alba da un punto panoramico raggiungibile con la macchina e poi mi sono inoltrato per poche decine di metri. Ero da solo, la famiglia a letto in albergo. Vista la comodità dell'uscita mi ero portato il cavalletto.
I parametri exif eccoli qui (1/160 - f8,0 - 100iso)

Sono tempi di tutta sicurezza anche a mano libera, ma se hai la sana abitudine di portare con te il treppiedi, il problema non si pone. ;)

pacific palisades

Come dice Gerardo Bonomo: il cavalletto lo usava Van Gogh, io uso il treppiede.

:D

Donalonzo

Solo la natura ci farà sentire uomini, poca cosa nell'immenso universo...
Gianni

pacific palisades

Quindi anche le donne si sentiranno uomini, o non ci saranno proprio più?
Che futuro buio  :))

Donalonzo

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 05 Aprile 2020, 23:45:44
Quindi anche le donne si sentiranno uomini, o non ci saranno proprio più?
Che futuro buio  :))

E dai mi pesi le parole proprio ora che ho avuto la vena poetica...è chiaro che ci siano anche le donne su non fare il puntiglioso, non sono maschilista...del resto Homo Sapiens no?
Gianni

hobbit

Grazie ancora a tutti.

Citazione di: EXCEL il Domenica, 05 Aprile 2020, 11:53:04
Bellissima luce e bravo te a coglierla. Per questo tipo di foto la cosa più importante è uscire dalla comfort zone, uscendo prestissimo e avendo voglia di sporcarsi le scarpe.

L’unico consiglio tecnico è quello di portarsi il cavalletto, se l’esclusione non è di quelle da spezzare le gambe.
Sì, le volte che ho avuto il coraggio di uscire da quella che chiami "comfort zone" in qualche modo c'è stata una soddisfazione.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Fujifilm x-t2 + xf 18-55 + xf 70-300
Panasonic gh1 + Leica 25mm