Menu principale

l'ultimo sole

Aperto da hobbit, Mercoledì, 15 Aprile 2020, 09:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Olympus e-400 + 14-42 [la prima reflex (con il ccd Kodak) non si scorda mai]
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

edecapitani

Spettacolo che mi è sempre gradito!
  • Enrico

AlfaGamma

Bella, è un jpg oc oppure è stata sviluppata?
Lo chiedo per capire com'è la resa del CCD che purtroppo non ho mai avuto modo di utilizzare su reflex...
Come reputi la E-400?
  • Andrea

hobbit

La e-400 è una fotocamera entry-level del 2008, io ci sono affezionato perché mia moglie me la regalò per l'anniversario.
Ha svariati limiti operativi conseguenti al fatto di essere un'entry-level.
Però ha un Jpeg bellissimo, migliore di quello di altri corpi 4/3, io ho avuto la e-520 e la e-600, che gli sono superiori come fascia, ma inferiori come sensore. Il motivo che per implementare il live-view Olympus passò al Live-Mos abbandonando il CCD.
Su eBay la trovi per pochi euro con il kit incluso.
Se poi gli abbini alcune ottiche Pro e Top-Pro ha lo stato dell'arte in termini di ottiche.
Il sensore e il corpo indimenticabili sono in realtà quelli della e-1, la capostipite. Soli 5mpx ma con una resa meravigliosa. Corpo bello da agguantare, mirino pentaprisma e scatto felpato.

La foto è ovviamente un Jpeg, che ho leggermente contrastato.

Appena riesco carico qualche altro esempio.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

AlfaGamma

Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo...
:si: :si: :si:
La stavo proprio valutando prima di imbattermi in una Sigma d'occasione...
  • Andrea

agostino

Resa interessante sui colori, aprendola non capisco se è un po' fuori fuoco, un po' mossa o è un limite del dettaglio
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Intanto grazie a tutti per l'apprezzamento, ma sono foto senza arte, che vogliono proporre la bellezza artistica che esiste nella natura.

@ Agostino: non saprei, anche io noto una stranezza nei dettagli. Ho l'impressione che sia un limite del mio vecchio kit, che nelle foto all'infinito non fosse proprio una lama.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso: