L'ora (e l'ara) delle platanacee - Canon 5DMK3

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 25 Marzo 2021, 21:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

So che esiste un certo numero di utenti del forum (1) particolarmente sensibili alle platanacee...
Qui accanto all'Ara Pacis

https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-GVs2gXT/A

edecapitani

• Enrico

agostino

Ecco, vedo questa foto dopo tutte qulle di EdCap dei palazzoni e dico: capisci che sogno il Foveon!
E' AUTORIALE ANZICHENO. Butta 'sta Canon
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Venerdì, 26 Marzo 2021, 08:27:35
Ecco, vedo questa foto dopo tutte qulle di EdCap dei palazzoni e dico: capisci che sogno il Foveon!
E' AUTORIALE ANZICHENO. Butta 'sta Canon

Shhhhhhh!!!! Non sai quali rischi stai correndo! L'autorialità del sensore è un retaggio del machismo tecnocratico al servizio delle istanze protoconsumistiche delle multinazionali nipponiche.
Come dice l'Ecclesiaste: "Silicio siamo e silicio torneremo"

agostino

Ma la Q costa un quarto di tutte le migliori macchine fotografiche in commercio: è una macchina proletaria.
El Foveon unido ja mas...
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

E comunque non ce la faccio più a tenermi. Sto scoppiando. Devo dirlo:
"A 100 ISO e in condizioni di luce favorevoli, il Foveon è in grado di garantire una qualità di immagine che gli altri sensori se la sognano. Detto ciò, se sei un cane farai fotografie orrende ugualmente e se invece sei un artista ti metto in mano la Kodak Instamatic e mi travolgi di emozioni. Però io avrò sempre un Foveon più grosso del tuo."

Eros Penatti

io sogno quando vedo fotografie così !!

https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-SjphC4d/A

e non mi interessa di sapere cosa l'ha prodotta e come...  ;)

Complimenti

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 26 Marzo 2021, 12:41:07
Complimenti

Grazie. In realtà la foto è stata prodotta con 2773 anni di storia.
Sarebbe davvero difficile fare brutte foto quando c'è una bella giornata e si passeggia qui intorno.
Ma sono contento che ti piaccia.

:)

Eros Penatti

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 26 Marzo 2021, 12:52:15
Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 26 Marzo 2021, 12:41:07
Complimenti

Grazie. In realtà la foto è stata prodotta con 2773 anni di storia.
Sarebbe davvero difficile fare brutte foto quando c'è una bella giornata e si passeggia qui intorno.
Ma sono contento che ti piaccia.

:)

La foto l'hai fatta tu, è composta bene, non hai eslcuso nulla ( c'è pure il tricolore a dx ), non ci sono luci bruciate ecc ecc, l'autore ha fatto un buon lavoro.
Non darle per scontate questa abilità, alcuni avrebbe potuto farla storta, avrebbero potuto tagliare il ponte, non avrebbero incluso il tricolore ed avrebbe potuto tagliare anche il Cupolone  :D 
Quella dell'Ara Pacis, non mi dice granchè, ma solo tu sai perchè hai fatto click, quindi va bene così  :si:

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 26 Marzo 2021, 13:43:23
Quella dell'Ara Pacis, non mi dice granchè, ma solo tu sai perchè hai fatto click, quindi va bene così  :si:

Quando ho visto i platani non ho resistito! Ho pensato a qualche membro del forum e inebriato dal polline ho postato la foto.

Ginni

Posso fare anche io foto con la 5DMK3?

O è permesso solo per aggiungere fastidio a quello che arreca il polline di platano?

OneFromRM

Citazione di: Ginni il Venerdì, 26 Marzo 2021, 18:05:15
Posso fare anche io foto con la 5DMK3?

O è permesso solo per aggiungere fastidio a quello che arreca il polline di platano?
Puoi, puoi...