Menu principale

Teomondo Scrofalo

Aperto da notomb, Giovedì, 20 Gennaio 2022, 08:10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

notomb

• Davide

edecapitani

Molto bella! Anche i peperoni.
  • Enrico

Met

Interessante l'effetto pittorico. Mi ricorda Redfield Fractalius, il vecchio plugin per Photoshop.
La luce è quella giusta, complimenti: non c'è plugin che faccia miracoli.
La resa del legno invece non mi piace. Sembra una texture mal compressa, a bassa risoluzione.

Hai provato Fotosketcher? Quando voglio convertire una foto in immagine pittorica, mi da molta soddisfazione.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

notomb

CitazioneFotosketcher

Non so cosa sia. Ora ci ho guardato, mi sembra un po' eccessivo. Proverò è free.
  • Davide

Met

Citazione di: notomb il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 16:26:52
CitazioneFotosketcher

Non so cosa sia. Ora ci ho guardato, mi sembra un po' eccessivo. Proverò è free.
Diciamo che il 90% dei filtri è piuttosto pacchiano, però ce ne sono 4-5 che, se usati bene, rendono bene  8) In più il programma è free, sia per Windows, che per MacOS  :si:
Ci dovrebbe essere un porting per Android, ma non so a che a che punto stia lo sviluppo.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

clax

Trovo il nero un pò troppo buco nero,
la rosa a sinistra la inghiotte quasi.
Belle comunque.
Il titolo è un omaggio, una citazione o cosa?
  • Claudio

Met

Citazione di: clax il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 18:55:19
Il titolo è un omaggio, una citazione o cosa?
Roba da ultraboomer! (Presente!)
https://www.youtube.com/watch?v=_lytXdH1Mv8
In pratica, significa che il quadro è una "crosta" sopravvalutata.

Met

Citazione di: Met il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 17:48:26
Diciamo che il 90% dei filtri è piuttosto pacchiano, però ce ne sono 4-5 che, se usati bene, rendono bene  8) In più il programma è free, sia per Windows, che per MacOS  :si:
Ci dovrebbe essere un porting per Android, ma non so a che a che punto stia lo sviluppo.
Per essere più preciso, la cosa che mi piace è il fatto che puoi iterare lo "sviluppo" dello stile artistico - puoi applicare uno stile e poi di seguito un altro, per ottenere la composizione desiderata.
Nello specifico, mi piace applicare uno stile grezzo, non finitoal primo passaggio e poi rifinire i punti di interesse con lo stesso stile, ma più dettagliato.

Sul blog dell'autore trovi molte dritte su come procedere. Alla fine, il risultato non è la classica foto trasformata in dipinto da un algoritmo "stupido", ma il frutto delle iterazioni selettive apportate dall'utente.
Una sorta di dipinto finto, più credibile di quello generato automaticamente.

notomb

CitazioneTrovo il nero un pò troppo buco nero,
E' Fatta in posa B con una piccola torcia, aprendo e chiudendo con il pugno la luce.
  • Davide

Ginni

Light Paint!!!

Originale, dunque non hai applicato filtri, ma hai fatto tutto "a mano" giusto?

notomb

• Davide

EnricoBardellini

• Enrico

fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .