Menu principale

Test Sigma SD-Q "alti" ISO

Aperto da Tino84, Giovedì, 10 Giugno 2021, 07:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Tino84

Ogni tanto ci provo  :))
Jpeg estratto direttamente dalla camera, 3200 iso, ovviamente b&n.. non il massimo, non male, incoraggiante (almeno, per me  :D )

Rino

Citazione di: Tino84 il Martedì, 01 Marzo 2022, 18:58:52
Ogni tanto ci provo  :))
Jpeg estratto direttamente dalla camera, 3200 iso, ovviamente b&n.. non il massimo, non male, incoraggiante (almeno, per me  :D )

Vista piccola va benissimo e se ne apprezza soprattutto la bella resa. L'unica, come forse ricorderai per le mie foto nel museo dell'insurrezione di Varsavia, è quella di fare di necessità virtù e scattare foto che vengano valorizzate dalla "grana grossa".

sergiozh

Non vuoi fare un viaggetto in ucraina rino a fare foto bn drammatiche ad alti iso valorizzate dalla grana grossa ?  :con:

Tino84

Citazione di: Rino il Mercoledì, 02 Marzo 2022, 11:03:31

Vista piccola va benissimo e se ne apprezza soprattutto la bella resa. L'unica, come forse ricorderai per le mie foto nel museo dell'insurrezione di Varsavia, è quella di fare di necessità virtù e scattare foto che vengano valorizzate dalla "grana grossa".

Beh, a schermo per quel che mi riguarda, il rumore e la grana sono passabilissimi fino a circa un 20x30; immagino che a questa dimensione, su stampa si mitighi ancora di più la cosa.

Spero di avere presto un po’ di tempo per fare qualche altra prova, qui si va dal “tutti i giorni foto” a “due settimane senza toccare la fotocamera”  :P

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 02 Marzo 2022, 15:21:52
Non vuoi fare un viaggetto in ucraina rino a fare foto bn drammatiche ad alti iso valorizzate dalla grana grossa ?  :con:

Non l’ho capita, è una battuta?  :con:

Rino

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 02 Marzo 2022, 15:21:52

Rino o Tino?
Per quanto mi riguarda non sono e non sono mai stato un fotoreporter e, per scattare ad alti ISO, posso sfruttare qualsiasi occasione o situazione mi piaccia, come la festa delle Farchie. Ad ognuno il suo.

sergiozh

Era per rino, una specie di presa in giro ....  O:-)

Rik68MI

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 11 Giugno 2021, 20:52:21
Stampate oggi la 1a e la 3a di ogni serie, su carta fine art 20x30.
Che dire, da schermo non si capisce, ma su carta soprattutto le due prime, hanno un colore ed una profondità eccezionali. Anche in negozio i miei amici si sono divertiti a stamparle  :si:
Si vede anche da qui la bella... finestra.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro