Menu principale

Dell'ultimo orizzonte - Sigma DP0Q

Aperto da OneFromRM, Domenica, 12 Febbraio 2023, 20:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

Forse la più iconica e perfetta macchina mai creata dalla Sigma.
Adoro il sensore X3 seconda generazione delle DP1, DP2 e SD14, ma la DP0Q è la fusione di qualcosa di meraviglioso...

Queste sono le crete senesi. Forse avevo già postato questa foto ma l'ho rieditata leggermente.

https://enricomartina.smugmug.com/Peculiar-stuff/n-r5JwNx/i-g5kMgXv/A

Joserri

Una foto piena di fascino e, come sempre, di grande delicatezza.

Chi è il messicano protagonista?

O:-)

OneFromRM

Citazione di: Joserri il Domenica, 12 Febbraio 2023, 20:41:59
Una foto piena di fascino e, come sempre, di grande delicatezza.

Chi è il messicano protagonista?
O:-)

Non è messicano ma italianissimo... trasteverino!
E' uno dei miei migliori amici, ma sarebbe più corretto dire mio fratello minore.

Met

Bellissimo ritratto, valorizzato da un grandangolare quasi privo di aberrazioni. Adoro come sviluppi il bianco e nero.
L'unico neo, per me, è che attorno alla testa si nota l'alone della posproduzione: una leggera aura che mi distrae dalla veduta d'insieme.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

OneFromRM

Citazione di: Met il Domenica, 12 Febbraio 2023, 21:54:30
L'unico neo, per me, è che attorno alla testa si nota l'alone della postproduzione: una leggera aura che mi distrae dalla veduta d'insieme.

Ma no: quella è la santità!
:) :)

Hai ragione!!! Ho provveduto a correggere quell'effetto. Non lo avevo notato sul mio monitor.
Grazie per il consiglio!!!

andrea948

Ottimo scatto!! Però va detto che il pregio della DP0Q non è il sensore in se ma l'obiettivo, che è veramente un'opera d'arte "tecnologica" si, ma sempre un'opera d'arte....
  • Andrea

Eros Penatti

In effetti un grandangolo che si presta a scatti come questi è tanta roba  :si:
Gran bello scatto !

edecapitani

:si: :si: :si: :si: foto bellissima e mi associo ai commenti sulla delicatezza con cui tratti i tuoi soggetti.

Sembra inopportuno parlare di macchine fotografiche davanti ad una foto ma letti i vostri commenti dico la mia esperienza. La dp0q si presta a immagini molto naturali, a me piace per questo.
  • Enrico

Rino

Anche quella che potrebbe essere una semplice foto ricordo, è diventata una bella foto grazie alla buona composizione ed all'ottimo trattamento in BN con la sola osservazione, già fatta, dell'alone della maschera.
Ottima la dp0, non mi stancherà mai.