Menu principale

Pizzicato al volo...

Aperto da pgdm1953, Lunedì, 23 Maggio 2016, 14:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pgdm1953

Con il 105, che per fortuna non era in autofocus....  :)
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

leleros

Wow, complimenti per la cattura!!!!!
Peccato che hai sbagliato la Messa a Fuoco MANUALE... oppure è micromosso? boh.. se non ci lasci gli exif rimarrò tutta la vita con il dubbio :))
Provo ad indovinare: vista l'abbondante PDC è micromosso causato da tempi troppo lenti dati da un diaframma relativamente chiuso.

Poi scusa, perchè non hai lasciato il 105 in AF? Per paura che il rumore dello spostamento delle lenti facesse scappare la cena.. ops :-[ il leprotto, o perchè non ti aggancia l'AF a prescindere?
::) in effetti è esageratamente rumorosa quella lente, ma sa farsi perdonare.

ps: che caruccio il tuo nuovo avatar ;)
  • Rosario

pgdm1953

Pronti: 105mm, f/20, 1/30sec, esposizione spot, priorità di diaframmi, bianco automatico.
Stavo fotografando dei fiori.... il che con l'autofocus mi rimane difficile (a me mi..)

:) :)
  • Paolo

DP2 Merrill

leleros

Anche per il fiore Come Sopra, quindi cosa ho vinto? ahahahahah
Il 105mm in AF fa bene il suo lavoro, anzi benissimo a tutte le distanze se c'è abbastanza contrasto e se la luce è buona 8) certo per comodità si preferisce spostarsi milletricamente con il corpo quando siamo ad ingrandimenti vicini al 1:1 :si:
Dai f20 è troppo per quella lente (comincia a dare i numeri se la chiudi oltre f16), anche con f11 avresti ottenuto un gran bel risultato, senza pensare che avresti beneficiato di tempi più veloci.. hai detto niente, e magari con 1/30 eri anche a manibus :wow:
Stiamo cominciando ad azzeccare le esposizioni eh?  ^-^ :bat: :bat:
  • Rosario

pgdm1953

Il fiore sarà si e no un cm e mezzo al vero... e non dimenticare il primo principio della macrofotografia... abbi pietà :) :) :)
Dimenticavo: 800 Iso
  • Paolo

DP2 Merrill

albertux

Bravo! il fiore è esposto correttamente ma perche non usi AF?
P.S. Forse è un problema mio ma ad occhio faccio molta fatica a mettere a fuoco in manuale... (con la DP2M) ma con la tua attrezzatura..chiudi un po' il diaframma e il risultato è assicurato anche in AF... O:-)

Complimeti per il coniglietto! Non capita spesso... :P
DP2Merrill