Menu principale

Macro ed oltre il macro

Aperto da Rino, Mercoledì, 16 Agosto 2023, 00:02:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Mi piace volare con la fantasia anche scattando foto più che reali con un obiettivo macro (il Sigma 70/2.8 macro nello specifico).

Pinus

andrea948

• Andrea

Joserri

Rino: Che abilità hai nel prendere in giro tutti, ha ha ha...

:P

Rino

Grazie Andrea e Pinus. Devo dire che mi sto divertendo moltissimo con il Sigma 70 macro e, dopo questa foto, lo sto spingendo oltre al rapporto 1:1 ed ha comunque una resa eccellente.

Rino

Rino

edecapitani

:si:  :si:  :si: Splendida! La più grande astrazione la si può ottenere con il più grande realismo.
  • Enrico

Eros Penatti

Pinus

Citazione di: Rino il Mercoledì, 16 Agosto 2023, 18:59:25Le ultime. :)

belle anche queste, si fatica a caparie cosa possano essere e penso che quindi l'obiettivo sia raggiunto :)

Rino

Citazione di: Pinus il Giovedì, 17 Agosto 2023, 13:05:14belle anche queste, si fatica a capire cosa possano essere e penso che quindi l'obiettivo sia raggiunto :)

Sì, non volevano essere delle macro riconoscibili (il dettaglio di un fiore o di un insetto lo sono immediatamente), ma la ricerca di forme e armonie all'interno di cose di tutti i giorni.
Mi sono divertito (e mi sto divertendo) utilizzando la luce bipolarizzata e la sintesi additiva come feci in due articoli pubblicati su REFLEX una vita fa. Con il digitale è indubbiamente più facile e, soprattutto, non si sprecano fiumi di pellicole per vedere i risultati.

Rino

Grazie a tutti per gli apprezzamenti. La serie sta crescendo e prendendo via via una strada precisa, ma non vi tedierò con tutte le prove! ;)

Tino84

Sempre molto belle, dacci dentro con questa serie  :si:  :si: