Menu principale

Poco prima della tempesta [DP3Q]

Aperto da Pinus, Mercoledì, 24 Dicembre 2025, 14:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Rimesso mano ad un vecchio scatto che all'epoca avevo trattato solo sommarimente.
Ricordo che stava già piovigginando e con la dp3q impossibile scattare a mano libera a 100iso con quel tempo, per cui in fretta e furia la misi in equilibrio instabile su un sasso e usai lo scatto temporizzato

Rino

Molto bella e bel bianconero. Anch'io ho spesso utilizzato supporti di ogni genere per le mie foto quando non uscivo con il treppiedi (praticamente mai nel caso di gite con Kate o con amici non fotografi). Funzionano tutti egregiamente, l'unico limite può essere quello dell'inquadratura (a Varsavia erano quasi tutte a livello del suolo, ma proprio per questo non mancano di avere il loro fascino) e delle foto storte, ma oggi si rimedia facilmente in post.

agostino

bella, anche nel leggibile movimento dell'acqua
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Sardosono

Citazione di: Pinus il Mercoledì, 24 Dicembre 2025, 14:54:05per cui in fretta e furia la misi in equilibrio instabile su un sasso e usai lo scatto temporizzato
"Di necessità virtù..."
E il risultato è stato OTTIMO!!

😎

Da apprezzare anche il trattamento del bianconero 👍
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE