Menu principale

Napoli

Aperto da Sergio Leone, Domenica, 10 Novembre 2013, 11:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sergio Leone

Commenti e critiche grazie.
SD15

Dp2s

Farenzi

bella finestra :si: forse un pò satura al mio monitor :ohi:, manca il famoso pino marittimo :azz:, che fine avrà fatto ?
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

CharlySierra.X3F

Sarà morto per inquinamento, per vecchiaia o per necessità industriale.....

Bellissimo panorama..... certo il pino era un simbolo... :cry:

La Sd15 se la batte benissimo.... a parte i Mp della SD1 ( che a me non servono a nulla..... )  :-X

Ciao

Carlo

pa.ro

Una Napoli aulica!  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Per me c'è troppo cielo ma è comunque un paesaggio inflazionato.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

con la SD1 e 200mm avresti potuto tirare fuori questa :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Sardosono

Scatto coraggioso (proprio perché il soggetto è stra-inflazionato!) che alla prima occhiata anche a me ha fatto pensare ci fosse troppo cielo.
Poi, però, guardandola a schermo intero, mi sono reso conto che proprio la collocazione della linea d'orizzonte esattamente a metà è ciò che porta l'occhio a concentrarsi sui palazzi in primo piano, invece che sul profilo "inflazionato". Cosa che non succede se si fa scorrere l'immagine verso l'alto riducendo il cielo della metà per portare il secondo piano ad un terzo dall'alto.

In soldoni, proprio questo taglio rappresenta un tentativo di interpretazione originale e conferisce, secondo me, all'immagine quel qualcosa sufficiente per definirla un tentativo riuscito. Quindi.... complimenti!   8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sergio Leone

Ciao a tutti,scusate il ritardo,grazie a tutti per i commenti.
SD15

Dp2s

Sergio Leone

Ho messo Napoli in una finestra.
SD15

Dp2s

Italo

CitazioneHo messo Napoli in una finestra.
L'idea è buona ma per un risultato naturale non si dovrebbero vedere gli effetti delle maschere zonali.  :-\  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sergio Leone

Sembra un problema di maschera,ma in realtà gli aloni bianchi sono dovuti all'illuminazione a led posta dietro alla foto.
Io avevo chiesto di illuminare la foto inserendo il led sul fondo che dista a circa 6 cm ed invece hanno messo i led ai bordi. :ohi:
SD15

Dp2s

Italo

CitazioneSembra un problema di maschera,ma in realtà gli aloni bianchi sono dovuti all'illuminazione a led posta dietro alla foto.
Aaaaa... io credevo che fosse un tuo fotomontaggio sw, invece è un poster illuminato!
I led non sono indicati per illuminare in modo diffuso, ci vogliono i fogli Oled, che però costano ancora troppo ed è difficile trovarli.  http://sigmadp1.forumup.it/viewtopic.php?t=52&mforum=sigmadp1
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.