Menu principale

il foro di notte

Aperto da Jack, Venerdì, 24 Gennaio 2014, 09:22:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Jack

Durante la mia vacanza a Roma qualche settimana fa mi sono soffermato sulla zona dei fori imperiali e sulla fontana del pantheon.
Era la mia prima-vera uscita con la Sigmy SD15.

^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
consigli?
Racing si life. Anythings that happens before or after is just waiting.

sigma sd15 | 18-55 plastic8

BeSigma

difficile da valutare la prima, le luci miste mettono in fortissima difficoltà la fotocamere e il risultato è una foto con colori interessanti ma di difficile lettura.
La seconda mi piace, avrei pero inquadrato in modo da avere integralmente leggibile la lastra posta dietro la statua..... :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Farenzi

la prima mi piace con questi giochi di luce.
vedo che sei riuscito a postare, qualcuno (in privato) ti ha detto come ? ciao
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Jack

Grazie BeSigma per il parere! ed anche a te Farenzi!
sono riuscito a postere le foto salvandole con PS in modalità "salva per web" le ha ridotte tantissimo, però ce l'ho fatta!  :si:

la prima non è riuscita benissimo. avevo una risoluzione bassa (errore di setting fotocamera  :ohi: )
Nella seconda foto è verissimo. rivedendola fin da subito a casa ho notato che il fondo era stato tagliato.

:ohi: 1000x

Farenzi

jpeg 624 x 350 dimensioni 393KB naturalmente, salvata per web, (72 pixel/pollice)
esattamente quello che avevo scritto, però mi è impedito  :conf: :conf: :conf: :conf:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Jack

elerum

La seconda non e male anche se avrei allargato leggermente l'inquadratura per non tagliare la scritta.
La prima sarebbe stata bella se usavi "Open Flash"  ;) si tratta di: macchina su trespolo e chiudi diaframma a f:8 o giù di li per avere tempi lunghissimi (20-30 sec) sottoesponi di un terzo oppure un settimo e mentre la macchina espone ti fai tutto il giro del inquadratura spara-flashare specialmente le zone in ombra per compensare la luce. Stasera appena riesco, postero qualche immagine fatta con questa tecnica, proprio fresca, fresca fatte ieri sera nella Bergamo alta ^-^
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Jack