Menu principale

Al parco giochi

Aperto da pa.ro, Mercoledì, 12 Febbraio 2014, 18:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Sgocciolescion!  ::) O:-)
Al primo impatto mi è apparso smorto (mancanza di contrasto) come se il nero non esistesse... vado a vedere i livelli ed ho la conferma dell'assenza del nero per cui sposto sia le ombre che i mezzi toni per aumentare il contrasto fino a gradimento (senza toccare le luci), come ti sembra?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

E 'molto difficile commentare la foto. Un'astrazione che l'anima è più me che la tecnica.

[Non mi piace bene la traduzione. In spagnolo: «Es una foto muy difícil de comentar. Una abstracción que me encuentra más al alma que a la técnica».]

Scusi.  O:-)

BeSigma

bella la brillantezza sulla goccia a fuoco
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Aripanta

Vabbe... :))

pa.ro

Grazie Italo!!  :) Ho volutamente sottopesato i neri perché l'atmosfera era grigia e i neri, effettivamente, non c'erano. La tua interpretazione valorizza luce e contrasto, ma enfatizza il banding verde che in alto a destra la fa da padrone...
Ciao,
Massimo

Italo

Citazione...ma enfatizza il banding verde che in alto a destra la fa da padrone...
Sul mio CRT non lo vedo... comunque ti dovrai prendere una quattro: non si può mutilare la gamma tonale per assecondare i difetti della camera... è quest'ultima che deve soddisfare le nostre esigenze! 
In questo caso, visto che di soggetti verdi nella scena non ce ne sono, potresti anche selettivamente desaturarlo. ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Hai ragione: Quattro aspettami!!! :D

pa.ro

Grazie Josè, è una bellissima definizione: "astrazione dell'anima". Mi ci ritrovo in pieno!!  ^-^ O:-)
Ciao,
Massimo

pa.ro

Mi spiego meglio, Josè: l'anima, qui, è l'insieme delle gocce che sta tra le due diagonali e la curva in basso a destra che fa da raccordo... 8)

pa.ro