Menu principale

Bologna dall'alto

Aperto da DANYZ, Venerdì, 07 Marzo 2014, 18:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DANYZ

Ieri sono stato a Bologna e sono salito sulla Torre degli Asinelli.
Avrei voluto avere la SD10 (o una DP Merrill) ma non era una gita fotografica, quindi avevo solo la compattina che è sempre con me, la Fuji f20.

1.  L'interno a me piace da impazzire

bolognanellanellatorreifc di BirraScura, su Flickr

2. Il resto è Bologna dall'alto

bolognadallalto1ifc di BirraScura, su Flickr

3.

bolognadallalto2ifc di BirraScura, su Flickr

4.

bolognadallalto3ifc di BirraScura, su Flickr

5

bolognadallalto4ifc di BirraScura, su Flickr

Ce ne sarebbe un'altra simile all'ultima, ma non aggiunge niente alla serie quindi la lascio su flickr per chi la volesse vedere.
ALOHA

Italo

Belle vedute e impressionanti le scale!   :si:
Nella mia vita ci sarò passato vicino una decina di volte ma non ho mai avuto voglia di salirci su, anche perché non ero da quelle parti per turismo.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

In effetti fa impressione guardare giù per la tromba delle scale, e l'effetto aumenta perché è molto stretta rispetto ad altre torri. Inoltre questa è l'ultima parte delle scale, il pavimento ne nasconde altre sotto di sé. (immagina se si potessero vedere tutte! sarebbe da capogiro!)

Per le riprese della città la luce era quello che era; il pomeriggio era iniziato molto limpido, poi è arrivata quest'antipatica velatura che ha rovinato l'atmosfera. Si vedevano anche i colli bolognesi! Belli! Consiglio di salirci!

Grazie Italo per il passaggio :)
ALOHA

Jack

Cavoli, davvero impressionanti le scale della torre! devo andarci prima o poi! ho sempre visto bologna di passaggio dal finestrino!  ::)
Molt belle anche quelle dall'alto. tra queste la seconda con la piazza in lontananza mi trasporta di più
:si:
Racing si life. Anythings that happens before or after is just waiting.

sigma sd15 | 18-55 plastic8

Sardosono

Bella la prima, l'inclinazione rispetto agli assi ritengo sia intenzionale per incrementare il senso di vertigine, condivido la scelta!  :si:
Molto buona per il taglio prospettico la seconda e niente male anche la quinta.  :si:
Le altre due, purtroppo, con quella luce sono quello che sono. Queste prospettive diventano fenomenali quando si ha la fortuna (o il tempismo) di riprenderle con luce tagliente, chessò, squarcio tra le nubi dopo un temporale, insomma, quando il sole si prende la briga di comportarsi come uno spot in studio... vabbé lo so, pretendo troppo...  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

BeSigma

bella la prima, avrei cercato un po di allineare la geometria.....
peccato per la qualità del file, fosse stato pulito sarebbe stata veramente ottima..... un buono spunto per ripassare alla torre  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

DANYZ

Grazie a tutti per i vostri commenti. Ahimè il tempo era quello...ci tornerò sicuramente!
ALOHA