Menu principale

Compact flash - file system non riconosciuto

Aperto da Aquila, Venerdì, 09 Maggio 2014, 08:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila

Ciao, dopo un tentativo fallito di recuperare dei file dalla c.f., la stessa, se scatto foto le registra normalmente, ma una volta che cerco con Linux di scaricarle, il dispositivo non viene riconosciuto. Aprendo Gparted mi dice che la memoria non è allocata, insomma il file system non è riconosciuto.
Sono andato sul sito della Transcend, ho scaricato "Recovery" ma con Wine mi da errore.
Altri metodi, oltre a usare un pc con Win????

Italo

Io uso ubuntu con CF Lexar e SunDisk e sono automaticamente aperte sul desktop, ho comunque XP in dual boot (con porta Lan disattivata per non avere noie dal web) nel caso che wine avesse problemi.
Tempo fa ho dovuto rendere una CF acquistata poco prima per lo stesso tuo motivo ma non ricordo se fosse una Transcend o una Kingston.
Se potessi rinunciare alle immagini contenute io proverei a formattarla in FAT32 con win.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

gparted dice che la memoria non è allocata e allo stesso tempo win legge il contenuto della stessa sd?
Se si, crea partizione con gparted e formattala in fat32...e riprova...
Se la sd non viene letta neppure da win prova con un'altra SD e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se anche la seconda SD fa lo stesso scherzo, potrebbe esssere un bug di gparted, la SD rotta, o una misconfigurazione dell'automount sulla tua specifica distro...altro non mi viene in mente....
DP2Merrill

elerum

Pero nessuno di Voi ha messo in considerazione che il lettore di schede lossa essere difettoso.  Succede più spesso di quanto si pensa perché ho letto più di una volta di questo oltre ad essere successo anche a me.
Io proverei per primo con un altra scheda e se da lo stesso problema cambierei lettore senza perderci più tempo.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

si...hai ragione... può essere anche il lettore....ma ho come la sensazione che sia colpa della SD... :P
DP2Merrill

elerum

Citazione di: albertux il Venerdì, 09 Maggio 2014, 15:57:16
si...hai ragione... può essere anche il lettore....ma ho come la sensazione che sia colpa della SD... :P

Della SD non puo essere la colpa al 100%, Aquila ha detto che ha problemi con CF :beffe:
Scberzi a parte, quando sucessi a me (ckn la CF della nonna) al inizio vedeva i file corotti poi fra vari tentativi con CF, SD e stick ha iniziato a non vedere piu il contenuto e adesso non rileva più neanche se e inserita una scheda o meno, sia con win che osx
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Aquila

Cambiato lettore, era sua la colpa, si sono piegati alcuni piedini. La colpa sarà anche mia, magari ho inserito la CF un po' storta, boh.
Mi chiedevo se conviene usare un adattatore per Sd?
Che ne dite??

Italo

CitazioneMi chiedevo se conviene usare un adattatore per Sd?
Poi il problema si potrebbe ripetere sull'adattatore!  ;)
Qualche volta le infilo e le tolgo anche 10 volte al giorno da quasi 10 anni su un lettore USB universale "Manhattan" e quella cosa non mi è mai successa.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

Citazione di: Aquila il Sabato, 10 Maggio 2014, 21:49:51
Cambiato lettore, era sua la colpa, si sono piegati alcuni piedini. La colpa sarà anche mia, magari ho inserito la CF un po' storta, boh.
Mi chiedevo se conviene usare un adattatore per Sd?
Che ne dite??

Ok, 1-0 per Elerum.. :si:
DP2Merrill

Aquila