Menu principale

Vedetta

Aperto da Carlos, Venerdì, 30 Maggio 2014, 14:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlos

Italo

Anche se sfocato, l'ampio sfondo verde riduce la vivacità del giallo.
Già che c'ero, ho messo mano anche a questa....  ::) O:-)

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Bellissima composizione in entrambe le interpretazioni, dominante giallognola eccessiva nella prima.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Ci ho provato anche io e, come Italo, non sono riuscito ad eliminare completamente l'eccesso di giallo dalla lumaca. Il meglio che ho ottenuto è praticamente identico a quello di Italo  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

pa.ro

Io la vedo meglio così.

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

L'eccesso di campo verde sullo sfondo genera uno sgradevole effetto cromatico: il colore della testa di lumaca e i cornetti sono giusti e anche il colore della chiocciola (marrone sul lato e giallastro superiormente) è verosimile.
Il caso ha voluto che una chiocciola con striature giallastre passeggiasse su un fiore giallo.  ::)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Carlos

La chiocciola è gialla, Queste chiocciole sono piccole e gialle.

Carlos

questa rende l'idea di come sono questi bestioni

Joserri

Mi piace più col fondo verde, perché l'azzurro non è naturale.
Gran foto, Carlos!

Sardosono

Citazione di: Carlos il Venerdì, 30 Maggio 2014, 21:31:46
La chiocciola è gialla, Queste chiocciole sono piccole e gialle.
Citazione di: Italo il Venerdì, 30 Maggio 2014, 20:52:19
Il caso ha voluto che una chiocciola con striature giallastre passeggiasse su un fiore giallo.  ::)
Non l'avevo capito! :-[ Pensavo che il giallo sulla lumaca fosse una dominante data dal riflesso!  :ohi:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Carlos

Lo sfondo verde è il prato e la siepe.

followthelight

Ok per i colori ma sinceramente immagini in se mi dicono poco. né carne né pesce ovvero no li posso chiamare macro o close-up poi la pdc la vedo ridotta al osso  :-\ forse chiudere un po diaframma avrebbe giovato di più al immagine. mio onestissimo parere poi ognuno la pensa come vuole

Frihet

Preferisco la versione di Italo :D
Penso sia meglio tagliata :)