Menu principale

Dubbio Amletico, correggere o non correggere

Aperto da elerum, Sabato, 12 Dicembre 2015, 12:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

guardandole ho lo stesso tuo dubbio..... mi piace quella corretta ma preferisco l'originale :si:
sono stato d'aiuto, vero? :))
Se devo darti una risposta secca, la mia preferenza va sulla seconda.
  • Rosario

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

E se non volessi categorizzarla come architettura ?!?!?!?! Diciamo che vorrei stampare un immagine del genere (non questa per forza) e presentarla fra le altre stampe street-reportage e scatti rubati
(So che ci azzecca niente o quasi oltre a essere un sogno proibito per momento però facciamo finta sia cosi)
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

Sardosono

Bah, secondo me il confronto non ha senso, perché la seconda è leggermente asimmetrica e data la natura del soggetto questo infastidisce. Taglia simmetricamente anche la seconda e vedrai che sono entrambe valide, è solo questione di gusti.

In generale, una foto o è simmetrica oppure è chiaramente asimmetrica, le vie di mezzo, cioè le "quasi" simmetrie, in genere infastidiscono, perché non sono né carne né pesce.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

La asimmetria e colpa mia, ero al inizio di Cso Como e mentre posizionavo e inquadravo sono stato "avvicinato" da un certo Silvio curioso della dp2.4 e non ho badato più di tanto alle simmetrie perché abbiamo anzi ho iniziato a dirli che Sigma fa anche macchine fotografiche (era al oscuro) e spiegarli del foveon, li ho detto del forum, se l'ha annotato nel Suo quadernino e ha detto che ci farà una visita, sembrava un nikonista poco convinto dal digitale  O:-). Ha provato la dp2.4 col mirino e ha detto, "ma e comodissima..." pero quanto la vista prima volta sembrava che vedessi un ufo   :))
  • Micky

George Bernard Shaw

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

Non ho preso l'originale, ho preso un agfa natarix per l'astronomica cifra di

1â,¬ + 6 di spedizione. Copre giusto giusto l'angolo di campo del 30 mm apsc però è leggermente più alto.
Comunque mi deve arrivare anche questo per la Beffana credo
  • Micky

George Bernard Shaw

CharlySierra.X3F

Quel mirino /paravento da 7 â,¬ l'ho anch'io e funziona benissimo...... nella sua semplicità con le mie sony nex.

E' solo un pò ingombrante....e con l'ngrandimento di 2X fa benissimo la maf.

Debbo adattarlo anche alla EP-1

Ciao

Carlo