Menu principale

Ritratto

Aperto da naphtha, Domenica, 02 Novembre 2014, 18:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

naphtha

Buonasera!! :)
Oggi vi posto un ritratto della mia "modella" preferita  :P

SD1M +  70 macro

https://www.flickr.com/photos/francescogentilekr/15507833360/
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pa.ro

Simpatico luce-ombra.  ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

naphtha

Grazie per il passaggio Massimo :)

leleros

A 'Francè... la macchina ce l'hai, la super-modella pure, ma questo ritratto non mi piace pe' niente, non puoi andar a "pasticciare" un viso così particolare con quelle ombre (anche il taglio potevi stringerlo molto di più oppure lo allargavi, boh non mi convince). L'ombra sul viso l'accetto ma non deve disegnarlo, lo può celare per metà, in toto lasciando gli occhi, assumere forme geometriche, deve essere ricercata e voluta; ...ho visto che c'è a chi piace, mannaggia a me, non me ne volere io sono più canonico quando si parla di ritratti , non posso farci niente... e ti chiedo scusa se son stato così diretto, sempre secondo me. Pace, vero? ;)
  • Rosario

naphtha

Citazione di: leleros il Domenica, 02 Novembre 2014, 21:20:29
A 'Francè... la macchina ce l'hai, la super-modella pure, ma questo ritratto non mi piace pe' niente, non puoi andar a "pasticciare" un viso così particolare con quelle ombre (anche il taglio potevi stringerlo molto di più oppure lo allargavi, boh non mi convince). L'ombra sul viso l'accetto ma non deve disegnarlo, lo può celare per metà, in toto lasciando gli occhi, assumere forme geometriche, deve essere ricercata e voluta; ...ho visto che c'è a chi piace, mannaggia a me, non me ne volere io sono più canonico quando si parla di ritratti , non posso farci niente... e ti chiedo scusa se son stato così diretto, sempre secondo me. Pace, vero? ;)

Scherzi??? Ben vengano critiche e consigli!! ( Grazie :) )

Italo

Anche a me non convince, e non solo per le ombre forse troppo "crude" o invadenti.... boo!
Con un soggetto così proverei una versione high-key.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Partiamo dal fatto che il dettaglio è molto buono, anche se poi nei ritratti tendiamo ad ammorbidire....

Per le ombre anche io avrei tentato o un hi-key o un ombra netta e tagliente, quasi illeggibile, per quel che riguarda l'hi-key avrei anche usato un soft focus.... ottenibile o con filtro su ottica o, in post produzione, riducendo pesantemente il fill ligth....

Cmq, la modella c'è, la fotocamera pure, il fotografo si diverte..... che fare? riprovare!
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/