Tamron Adaptall 2 - Parco ottiche universale, comprese Sigma SD....

Aperto da BeSigma, Domenica, 14 Dicembre 2014, 11:26:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

Oltre al conosciuto attacco M42 (il cui parco ottiche è sconfinato), un altro sistema per mettere in piedi un parco ottiche universale è quello Tamron Adaptall 2..... io ho preso per 2 soldi un Tamron 70-210 f4, compreso di bella borsa in pelle, tappi e adattatore pentax PK..... praticamente un sigma SA a cui rimuovere il comando del diaframma...... che dire, 2 minuti di lavoro per rimuovere la levetta senza rompere nulla e il gioco è fatto.....
Ho comprato gli adattatore a Nikon e Olympus e ora l'ottica va su tutte...... e che dire, ha un ottima corsa di MAF (270°), zoom a pompa inversa e una qualità che lascia a bocca aperta, posterò presto delle foto
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

elerum

A me l'unico che potrebbe stuzzicarmi in adaptal 2 sarebbe il 90/2.5  :)) non dico che altri siano malvagi ma..... nel mio corredo (che voglio completare) mancano solo un paio di macro ed il 12-24 che mi sono fatto soffiare come un pirla, l'avevo trovato a poco più di 200 più eventuali spese doganali ma volevo spendere meno  :ohi:
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

gainni

I fissi Tamron Adaptall non sono niente male 90 macro ma anche 24mm, 135mm e 200mm.
Esiste anche anche un 180mm f 2,5 che non ho mai provto.
Molto validi il 35-105 f 2,8, il 70-210 f 2,8.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Skyllo84

Quindi se volessi adattare un ottica tamron adaptall 2 alla sigma sd 15 basta fare una piccola modifica?
Questo vale per ogni tamron?
Ma devono avere un attacco per pentax per contax  per canon?
*Link Removed*

knives

adaptall 2 è proprio un tipo di attacco, e quindi poi devi prendere un adattatore da adaptall 2 a sigma, ovviamente non avrai l'af in quanto sono obbiettivi manual focus

gainni

Ciao
Piuttosto che modificare un attacco Pentax vi consiglio di usare l'attacco m42 ed adattatore alla fine è più stabile.
Il macro è buono io preferisco il moderno f 2.8 90 macro al vecchio.
Tra i fissi mai provato il 180 f 2.5 e il 300 f 2.8  ho visto qnche un 400 f 5.6 o f 4.5.
Il 17 f 3.5 non è un gran che.
Un classico è anche il 500 f 8 cata.
Dalle mie prove buone ottiche ma i Sigma attuali li superano di progressi se ne sono fatti in campo ottico soprattutto con gli zoom ma anche con i fissi.

DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...