Menu principale

RED TULIP

Aperto da CharlySierra.X3F, Martedì, 10 Marzo 2015, 21:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

CharlySierra.X3F

Con NEX 5 R e ROKKOR 50 MM Macro a f 8..... il tulipano rosso

La seconda con PENTAX 40 mm 2,8 a f 16 w duplicatore KENKO svuotato dell'ottica e utilizzato come tubo di prolunga.....
il soggetto è ub CROCUS ( detto anche llo "zafferano dei poveri".....

C& C sempre ben accettati..

Ciao

Carlo

leleros

Carlo, i tagli non mi convincono :-\ ma i colori....
il ROSSO è insuperabile! Corrispondente oppure no al reale poco importa, resta il fatto che è fantastico, sembra velluto, ti vien voglia di accarezzarlo!!! io lancerei una sfida al foveon di casa tua  ;) vuoi vedere che davanti ai rossi arrossisce :-[ :))
  • Rosario

JCD

Citazione di: leleros il Giovedì, 12 Marzo 2015, 15:55:54
Carlo, i tagli non mi convincono :-\ ma i colori....
il ROSSO è insuperabile! Corrispondente oppure no al reale poco importa, resta il fatto che è fantastico, sembra velluto, ti vien voglia di accarezzarlo!!! io lancerei una sfida al foveon di casa tua  ;) vuoi vedere che davanti ai rossi arrossisce :-[ :))

Condivido la tua analisi, colori favolosi!!! Magari il tulipano rosso lo avrei fotografato con diaframma decisamente più aperto, in modo da staccarlo maggiormente dallo sfondo (che è troppo "presente").
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

CharlySierra.X3F

Grazie Rosario e JCD

Vi posso assicurare che il Tulipano ha proprio quel colore vellutato....... :wow:
Mi ha colpito anche, dopo lo sviluppo, il giallo dell'interno che somiglia a della lava ribollente dentro il crepaccio di un vulcano......  :diav:
Per il taglio, non so cosa dovevo fare...... faceva parte di un mazzo ed è un crop al 60% ...... intorno c'erano gambi e foglie.... O:-)

Ciao

Carlo