Menu principale

Finalmente arrivata!!! DP2 Merrill

Aperto da Fenice, Lunedì, 09 Marzo 2015, 12:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Fenice

Con immenso piacere vi comunico che da sabato mattina faccio anche io parte del grande mondo del Foveon!!!
DP2 Merrill per me! Felicissimo! A breve le prime impressione, per ora a questo link https://flic.kr/s/aHsk8syb5z le prime immaginine di prova, jpeg diretto in camera. Devo imparare a lavorare i raw (e a scattare ovviamente!!)  :P

albertux

DP2Merrill

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

clax

Citazione di: Fenice
Con immenso piacere vi comunico che da sabato mattina faccio anche io parte del grande mondo del Foveon!!!

Complimenti!  :)

Citazione di: Fenice
Devo imparare a lavorare i raw

Auguri!!
  • Claudio

Italo

CitazioneCon immenso piacere vi comunico che da sabato mattina faccio anche io parte del grande mondo del Foveon!!!
Allora puoi cambiare il tuo nick... da "Fenice" a "Felice"!  :D
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Fenice

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 09 Marzo 2015, 13:36:42
Sbrigati a postare!  :)

Postare cosa? Se intendi qualche scatto sono sul link. Se intendi i commenti, bè, da vero profano posso per ora solamente dire che basta una sufficiente conoscenza di come funziona una macchina fotografica e si familiarizza in un'ora con l'intero menù, semplice poco fronzoli essenziale e dritto al sodo. Comodissime le freccette e la ghiera superiore, si ha il completo controllo con una mano. Meno facile mettere a fuoco manualmente rispetto, ovviamente, un mirino di una macchina reflex, anche la funzione af+mf e la possibilità di "zoomare" per mettere a fuoco è davvero ben fatta ed utile! Che dire, per ora mi piace tantissimo ed è divertente!!

Italo

OK... ora puoi mettere un "Si" su "Foveon User"!  ;)
  • Italo

Fenice

Italo

• Italo