Menu principale

DP Merrill: hanno ancora senso?

Aperto da JCD, Lunedì, 23 Febbraio 2015, 15:31:33

Discussione precedente - Discussione successiva

JCD

Citazione di: gainni il Martedì, 10 Marzo 2015, 12:49:07
Citazione di: JCD il Lunedì, 09 Marzo 2015, 10:46:21
Be' cosa dire, quattro pagine di thread in cui vi ho rotto maledettamente i maroni per fare cosa? Semplice: prendere una Olympus E-M5.

Bravo scemo direte voi, ma mentre stavo per ordinare la DP3, ho avvistato un annuncio al quale non ho potuto dire di no: da vecchio estimatore del micro4/3 ( :))presi agli albori di questo sistema una GF1 prima ed una E-PL2 poi) una E-M5 con battery grip, 12-50 nuovo e un altro paio di accessori mi faceva troppa gola, ed un sistema più versatile del foveon mi serviva comunque.

Abbiate pietà di me: la DP3 rimane sempre nei miei sogni, ma la ragione stavolta ha avuto il sopravvento  :-[

:))

Io ho anche una Olympus PM-2 con il mirino VF-2 e ti posso garantire che come sensore rispetto ai vecchi micro quattroterzi  sono stati fatti tanti progressi; come usabilità  ci guadagni parecchio (alti ISO, stabilizzatore, mirino) unico difetto secondo me è la troppa profondità di campo.

Come ho scritto, è stato un ritorno al micro4/3, avendo già avuto GF1 ed E-PL2; in effetti il balzo in avanti rispetto ai vecchi sensori 12mpx è stato enorme. Circa la pdc che dire, per me già con il 45/1.8 si ottengono sfocati eccellenti.
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2