Grande pentax, menziona la superiorità del foveon

Aperto da ffreidenken, Giovedì, 23 Aprile 2015, 21:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

CitazioneRicordo che, quand'ero bambino, in casa riempivamo solo un sacchetto di immondizia al giorno....
Quand'ero bambino io i sacchetti non c'erano, la massaia faceva la spesa con il borsone... e la carta-paglia che avvolgeva gli alimenti, insieme agli avanzi dei pasti, si bruciava nel camino... i tovaglioli, come i pannolini ed assorbenti, erano di cotone e riutilizzabili, la plastica (come derivata del petrolio) non esisteva.

Già negli anni 60 gli scienziati avevano previsto che saremmo stati sepolti dai nostri rifiuti.... ma tutti i problemi esistenziali sono riconducibili ad uno solo: l'incremento demografico incontrollato su una superficie finita, con risorse finite, porta inevitabilmente a gravi conseguenze per la sopravvivenza sia dell'umanità che del pianeta... che certamente, col trend attuale, diverrà irreversibilmente inabitabile nell'arco massimo di 2 generazioni
Fine OT!
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Incredibile come da Pentax siamo riusciti ad arrivare al problema dei rifiuti...Queste cose non succedono parlando di canikon...Pentax tira fuori il meglio di noi  :))
ALOHA

Sardosono

Citazione di: DANYZ il Martedì, 28 Aprile 2015, 19:15:46
Incredibile come da Pentax siamo riusciti ad arrivare al problema dei rifiuti...Queste cose non succedono parlando di canikon...Pentax tira fuori il meglio di noi  :))
:rofl:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Citazione...Pentax tira fuori il meglio di noi
Cioè..... "monnezza"! 8)
Comunque... se hai afferrato il concetto... "i rifiuti" è solo uno degli effetti dell'unica causa.
  • Italo

Sardosono

Citazione di: Italo il Martedì, 28 Aprile 2015, 21:58:09
Comunque... se hai afferrato il concetto... "i rifiuti" è solo uno degli effetti dell'unica causa.
Ah, io lo dico sempre: "Tutti i guai dell'umanità hanno un'unica causa: il fatto che l'essere umano... RESPIRA!O:-)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

Italo

Citazione"Tutti i guai dell'umanità hanno un'unica causa: il fatto che l'essere umano... RESPIRA!"
Non è un'opinione... è semplice matematica: un contenitore di dimensioni finite non può contenere un incremento infinito. Storicamente continue guerre e pestilenze hanno permesso l'esistenza dei presenti ma un lungo periodo di pace costringerebbe la natura a provvedere per la propria sopravvivenza, come già sta cominciando a fare. Cosa sarebbe il mondo oggi se dal tempo di Cristo non si fosse mai ucciso nessuno?
Il mio non è cinismo ma semplice e razionale constatazione statistica.

Vabbé... gli ultimi post sarà meglio metterli in OFF TOPIC.  ;)
  • Italo

DANYZ

Citazione di: Italo il Martedì, 28 Aprile 2015, 21:58:09
Citazione...Pentax tira fuori il meglio di noi
Cioè..... "monnezza"! 8)
...

Noo!  :))  Intendevo dire che hai tirato fuori un argomento molto più profondo dei soliti battibecchi su pixell, risoluzioni, zoom e io ce l'ho più meglio e lungo del tuo...che succedono nei dibattiti con protagonisti gli altri famosi marchi... :) :))
ALOHA

Italo

Noo!  :rofl:  :rofl:

Intravedo già, tra le righe, Antoné che sta preparando il "pistolotto"!  O:-)
  • Italo

ffreidenken

Stanotte ho avuto un sogno....

Un manichino di plastica che ripeteva, come un bambolotto a pile: "io sono il signor Ricoh, io sono il signor Ricoh, comprate la mia pentax KS-3, comprate la mia K4, io sono un Kaf, io sono un Kaf.."

Poi, all'improvviso, un tuono apriva il cielo plumbeo di Tokio, ed al tuono seguiva una grandinata di SD10 - 2 Merrill (un restyling della SD10 ma con sensore merrill)

Una catastrofe. Tokio rasa al suolo, le sedi di Canon Nikon e Fujifilm rase al suolo, la sede Pentax ridotta in polvere, la sede Olympus rimpicciolita dalle radiazioni fino a diventare una micro 4/3...

Poi, tra fumo e macerie, si aprì una botola, e dal bunker della sede sigma saltò fuori Kazuto...per ricominciare tutto...

Lui, l'ultimo uomo, the day after incontrò, ferita e annerita ma che ancora respirava l'ultima donna...LA kodak

ED INSIEME, SOLISSIMI SUL PIANETA ORMAI DESOLATO, TOCCANDOSI I FOTODIODI FECERO UN NUOVO SENSORE, E PIXEL DOPO PIXEL DIEDERO INIZIO AD UNA NUOVA UMANITA'

Dio che sogno...saranno stati i peperoni...

DANYZ

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 29 Aprile 2015, 23:19:24

Un manichino di plastica che ripeteva, come un bambolotto a pile: "io sono il signor Ricoh, io sono il signor Ricoh, comprate la mia pentax KS-3, comprate la mia K4, io sono un Kaf, io sono un Kaf.."

Poi, all'improvviso, un tuono apriva il cielo plumbeo di Tokio, ed al tuono seguiva una grandinata di SD10 - 2 Merrill (un restyling della SD10 ma con sensore merrill)

Una catastrofe. Tokio rasa al suolo, le sedi di Canon Nikon e Fujifilm rase al suolo, la sede Pentax ridotta in polvere, la sede Olympus rimpicciolita dalle radiazioni fino a diventare una micro 4/3...

Poi, tra fumo e macerie, si aprì una botola, e dal bunker della sede sigma saltò fuori Kazuto...per ricominciare tutto...

Lui, l'ultimo uomo, the day after incontrò, ferita e annerita ma che ancora respirava l'ultima donna...LA kodak

ED INSIEME, SOLISSIMI SUL PIANETA ORMAI DESOLATO, TOCCANDOSI I FOTODIODI FECERO UN NUOVO SENSORE, E PIXEL DOPO PIXEL DIEDERO INIZIO AD UNA NUOVA UMANITA'

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Troppo belloooo!!!
Voglio anch'io quei peperoniii!!!!!!
ALOHA

Sardosono

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 29 Aprile 2015, 23:19:24

GRANDE!!!  8) 8) 8)

Come premio... niente pistolotto!!!
(@Italo: ringrazia ffreidenken... )

Italo

• Italo

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.