Menu principale

Balconi.

Aperto da Italo, Sabato, 14 Marzo 2015, 16:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

Citazione.... avrei tagliato un pelino in alto per non vedere l'inizio di un altro balcone...
Hai ragione... sarebbe stato meno invasivo, anche se un inizio ci sarebbe stato comunque.  :)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Stimato Italo:  Ti pubblico la mia versione, perché non mi piaceva l'oscurità del balcone a sinistra. Spero che ti piaccia. Saluti.  O:-)

Balconi - Joserri by Joserri, on Flickr

Sardosono

Citazione di: Joserri il Lunedì, 16 Marzo 2015, 07:19:48
Stimato Italo:  Ti pubblico la mia versione, perché non mi piaceva l'oscurità del balcone a sinistra. Spero che ti piaccia. Saluti.  O:-)
Perdonami Joserri, ma... PERCHE'?!?!?!...

Uno dei pregi di questa immagine è proprio la gamma dei grigi, con tutti i balconcini ognuno con un grigio differente, che è proprio una vera delizia!!!
E tu hai eliminato tutta questa tavolozza di grigi e l'hai completamente appiattita, rendendo tutti i balconcini dello stesso grigio?!?!?!... Ma perché?!?!?!...  :ohi:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Citazione.... Spero che ti piaccia.
Se mi fosse piaciuta l'avrei fatta così.  ;)
  • Italo

Gibo51

Bella bella, per taglio e il giusto contrasto  :si:

A quando risale, visto il 105 macro? ........  balconi simili li ho visti a Cesenatico di fronte al grattacielo  ::)

Italo

CitazioneA quando risale, visto il 105 macro?
A occhio e croce il 2006-7... la data sulla mia SD10 andava al 1-1-2001 ogni volta che cambiavo le batterie... inutile impostare la data!

Citazionebalconi simili li ho visti a Cesenatico di fronte al grattacielo
Invece mi sa che siano in via Tripoli lato nord dalla ferrovia al mare. ;)
  • Italo

Joserri

Citazione di: Sardosono il Lunedì, 16 Marzo 2015, 15:25:16
Citazione di: Joserri il Lunedì, 16 Marzo 2015, 07:19:48
Perdonami Joserri, ma... PERCHE'?!?!?!...

Uno dei pregi di questa immagine è proprio la gamma dei grigi, con tutti i balconcini ognuno con un grigio differente, che è proprio una vera delizia!!!
E tu hai eliminato tutta questa tavolozza di grigi e l'hai completamente appiattita, rendendo tutti i balconcini dello stesso grigio?!?!?!... Ma perché?!?!?!...  :ohi:

Hai ragione. Ora che la vedo con molte ore di differenza, neanche mi piace. Chissà perché era JPEG e non ho un TIFF. Ho messo il modo in 16 bit, ma non so se quello è buono o brutto.

Mi dispiace.

Joserri

Citazione di: Italo il Lunedì, 16 Marzo 2015, 15:59:13
Citazione.... Spero che ti piaccia.
Se mi fosse piaciuta l'avrei fatta così.  ;)

Hai ragione. Chissà per il JPEG e la fretta per andare a lavorare. Spero che non ti disturbi. Perdono.

Italo

CitazioneSpero che non ti disturbi. Perdono.
Beh... prima ero io che correggevo le tue foto, ma ora non lo faccio più... perdonami tu!  :)
  • Italo

Joserri

Citazione di: Italo il Lunedì, 16 Marzo 2015, 21:15:13
CitazioneSpero che non ti disturbi. Perdono.
Beh... prima ero io che correggevo le tue foto, ma ora non lo faccio più... perdonami tu!  :)

Tu puoi correggermi quando e quanto vuoi. Il tuo amico nella distanza,  :D :D :D

Joserri

Frihet

Devo dire che mi piace molto.
Il trattamento lo lascerei così, come nella foto postata da Italo che mi sembra perfetto a mio gusto.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm