Menu principale

sigma sd10 e flash manuali yonguo...

Aperto da ffreidenken, Mercoledì, 17 Giugno 2015, 01:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ffreidenken

Domanda dell'ultim'ora...

La sigma sd10 accetta il flash manuale Yonguo YNIII?

Lo chiedo, perché sulle dp merrill funzionava :con:

Italo

CitazioneLa sigma sd10 accetta il flash manuale Yonguo YNIII?
Se funzionava con la Merrill... probabilmente si!
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Sulla SD10 (visto che differisce poco dalla nonna) credo funzioni anche il vecchio EF430 . Il modulo Metz SCA 3601 (dedicato alle Sigma pellicola pero a trovarli) a quanto ho letto non funziona su nessuna Sigma digitale.
Io presi tempo fa dei triger Canon (2R + 1T con slitta) pero ho dovuto eliminare i contatti ausiliari del TTL altrimenti non scattavano nemmeno se  attaccavo in parallelo il cavo PC alla macchina (SD1) invece con la nonna mai avuto problemi neanche con i fili aux collegati pero sempre niente TTL neanche se mettevo sopra il trasmettitore il EF500 Super SA
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ffreidenken

ho provato lo yonguo sulla SD10 ma niente, non funziona. Cercherò il vecchio flash dedicato.

ffreidenken

contrordine...

funziona benissimo, è soltanto che (come anche nelle dpmerrill...) non bisogna spingere l'attacco flash del tutto fino in fondo, ma un mezzo millimetro indietro...!

Grazie comunque!