Menu principale

Che buon profumo

Aperto da Mariano San, Domenica, 05 Luglio 2015, 13:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

E se questo non è un classico HOLLYWOOD B&W non saprei in quale altro modo definirlo...  :bat:
Se fosse una stampa da pellicola farebbe invidia ad Ansel Adams...  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Frihet

Italo

CitazioneSe fosse una stampa da pellicola farebbe invidia ad Ansel Adams...
Lo penso anch'io!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

clax

Eccellente b/n e scena deliziosa!
  • Claudio

BeSigma

La foto è splendida.... l espressione della ragazza è emblematica.... la posa delle gambe unica...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

altro che profumo dei fiori...... :no:  sta smanettando con il cell :P :P :P
per i complimenti mi unisco ai signori che mi hanno preceduto :si:

Davvero bella! con che macchina hai scattato?
  • Rosario

Mariano San

Grazie grazie,very thank you  :D a tutti Voi Signori.
Foto scattata con la Sony @6000 e con il sigma 30dn,JPG BN in macchina con una passatina a mio piacer in Photoshop.
E no,la signorina stava veramente "fingendo" di assaporare il profumo di quei fiori...finti ::)

Per chi volesse dare una occhiata alla dim originale :

https://www.flickr.com/photos/mariano-san/19247098339/sizes/o/
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Italo

CitazionePer chi volesse dare una occhiata alla dim originale :
Al 200% si vede la dose di sharpening...  O:-)
  • Italo

leleros

in dimensione originale è ancora meglio, ...hai capito l'alfetta!!!
Mi rimane un dubbio su questa foto.... è talmente perfetta nelle sue luci-ombre da sembrare uno scatto rubato su un set cinematografico o comunque ripreso da una scena allestita ad hoc :-\
è troppo bello per sembrare VERO (finzione della modella a parte).
  • Rosario

Mariano San

Italo :
Come scrivevo piu' sopra e' un JPG BW in camera,io ho solo aggiustato la luminosita' ed il contrasto. Cosa faccia la camera dei files non lo so e ,francamente,non mi interessa granche' finche' mi soddisfano  :D.Diverso e' se cerco la perfezione del file,qui infatti hai ragione da vendere ,ma dopo non mi divertirei piu'... ::)

Rosà :

Questo e' il "set" fotografico.
E' certamente una foto rubata al fotografo improvvisato, con modella/fidanzata al seguito,ma spero mi perdonerà  O:-)
Sempre JPG on board.

Questo per vederla full size :

http://imageshack.com/a/img661/9429/E1dPYW.jpg

leleros

Grazie Mariano!
con questa seconda foto hai sciolto un dubbio all'amico Rosario ;) ma l'impressione "di foto perfetta" rimane.. com'è sto fatto? :con: mah.. forse l'ombrellone e le fresche frasche hanno giocato un ruolo fondamentale, io rimango meravigliato.. è così equilibrata, semplicemente impeccabile nei dosaggi luci/ombre..... a me mi piace molto assai :si:

jpg BN on board poi.... alla faccia!
  • Rosario

Mariano San

Citazione di: leleros il Martedì, 07 Luglio 2015, 15:58:23
forse l'ombrellone e le fresche frasche hanno giocato un ruolo fondamentale,

Ti diro',basta una giornata di m...a,una delle tante dove piove ad ogni pie' sospinto,quindi cielo grigio pantegana con la scabbia et voilà,la foto e' servita.Niente ombre o luci troppo forti.
Poi ,magari,una BDC non guasta e un saper guardare nel mirino e cogliere l'attimo aiuta. O:-)

Italo

Citazione.... qui infatti hai ragione da vendere ,ma dopo non mi divertirei piu'...
Non trovavo difetti sul tuo operato, allora ne ho cercati sullo strumento.  ;)
  • Italo

Sardosono

Citazione di: Italo il Martedì, 07 Luglio 2015, 17:08:24
Citazione.... qui infatti hai ragione da vendere ,ma dopo non mi divertirei piu'...
Non trovavo difetti sul tuo operato, allora ne ho cercati sullo strumento.  ;)
:lol: :rofl:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE