Menu principale

Wideconverter per dp2m

Aperto da Lorenzo, Lunedì, 18 Gennaio 2016, 15:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Ciao, meglio forse aprire un post apposito per questa questione, che condivido con l'utente Amxstudio.
Vale a dire:
Qualcuno ha mai provato un wideconverter per "trasformare" una dp2m in una dp1m? Curiosità...  :-\ :-\ :con:
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

CharlySierra.X3F

Vai all'altro topic "teleconverter".

Per quanto riguarda DP2 M e DP1 penso che ambedue le fotocamere abbiano le ottiche tarate ad hoc sul corpo per cui.... non dovrebbero esserci problemi...

Se le foto che ho postate con  il WC-E68 vi sembrano accettabili, non avete che da provare.....

Il W converter era stato concepito per coprire un sensore che da 1/1,8 "  ma, come vedi copre benissimo il sensore della DP1.

Con la merril, non so, essendo il sensore più grande anche se di poco..

Ciao

Carlo

Lorenzo

Citazione di: CharlySierra.X3F il Lunedì, 18 Gennaio 2016, 16:49:18
Vai all'altro topic "teleconverter".

Per quanto riguarda DP2 M e DP1 penso che ambedue le fotocamere abbiano le ottiche tarate ad hoc sul corpo per cui.... non dovrebbero esserci problemi...

Se le foto che ho postate con  il WC-E68 vi sembrano accettabili, non avete che da provare.....

Il W converter era stato concepito per coprire un sensore che da 1/1,8 "  ma, come vedi copre benissimo il sensore della DP1.

Con la merril, non so, essendo il sensore più grande anche se di poco..

Ciao

Carlo

Grazie Carlo. La mia è una curiosità pro futuro... Amxstudio invece è interessato in quanto possiede la dp2m.
In ogni caso l'altro topic a cui fai riferimento parla del tuo tentativo, peraltro fatto con successo, di mettere il wideconverter su dp1.

Chiedo se qualcuno ha tentato di metterne uno con buoni risultati su dp2m.
Grazie ancora, ogni contributo è ben accetto!
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Fenice

albertux

DP2Merrill