Menu principale

SEdetevi, inizia lo spettacolo

Aperto da Roby61, Giovedì, 14 Gennaio 2016, 12:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby61

Questa mattina

SD15 + 17-50
1/3 secondi a f8
Spp e passaggio in Fastone
*Link Removed*

leleros

Magari ti portavi un decespugliatore appresso.... 8)
  • Rosario

Lorenzo

• Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Italo

Scusate... sono in crisi d'astinenza da scatto, quando vedo un'immagine mi chiedo sempre come la farei (se non avessi la mansione di massaia che mi permette di uscire di casa solo per fare la spesa).

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Roby61

Italo..oltre ad aumentare il contrasto cosa hai fatto?
*Link Removed*

giubbarossa

hai hai hai ......Cuggino mio....dal punto di vista compositivo avrei preferito la panchina  frontale....

Italo

CitazioneItalo..oltre ad aumentare il contrasto cosa hai fatto?
Aumentare il contrasto significa fare le ombre più buie e le luci più chiare, ho fatto invece il contrario aprendo un po' le ombre per mostrare maggiori dettagli negli arbusti, poi ho scurito le alte luci per attenuare il controluce e dare più consistenza ai colori dell'alba... tutto in PS Elements 5 che uso da 10 anni (e non mi serve altro).
In altre parole ho lavorato solo sui livelli di luminanza dell'istogramma.
Meglio conoscere bene l'applicazione che si usa piuttosto che rincorrere l'ultimo editor e non saperlo usare!  ;)
Nell'allegato i valori sono tutti a zero, è solo per farti vedere dove agire in altra applicazione.  ;)

PS: Usare i controlli su luci ed ombre in modo moderato altrimenti si possono notare le sfumature delle maschere sui contorni ad alto contrasto... il "Contrasto mezzi toni" si usa solo in casi particolari.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Roby61

Italo...grazie per la spiegazione (io ho elements 6 ma uso spesso Fastone)

Cuggggino Giubbarossa...dietro la panchina c'è un pezzo di supertrada.  Se invece di fare colazione al bar verresti con me e portassi motopicco e pala, la si potrebbe spostare.  :))
*Link Removed*

BeSigma

mi piace il taglio, mia piace l'immagine in generale... e mi sarei divertito anche io con il decespugliatore :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/