Menu principale

Buongiorno

Aperto da davide4, Giovedì, 25 Aprile 2013, 10:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

davide4

Ciao a tutti, io sto valutando se acquistare una Sd15, non ho avuto tempo fa una positiva esperienza con una sd10, vorrei valutare se ci sono stati miglioramenti nel frattempo sul bilanciamento del bianco. Ps sto cercando per un amico un sigma 30mm f1,4 attacco sigma, sapete dove si può cercare? nei negozi hanno solo attacchi nikon e canon
Grazie
Sigma Sd quattro 30mm F1,4

Italo

Ciao Davide, benvenuto! :D
La SD10 è una delle migliori come WB in luce naturale mentre è problematico un po' con tutte le camere di vecchia generazione il bilanciamento in luce artificiale o mista.
Puoi riportare le altre domande nella sezione "Attrezzature". ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

davide4

Pardon avevo provato una sd14!!!! mi son confuso, grazie per la dritta!  :)
Sigma Sd quattro 30mm F1,4

Italo

CitazionePardon avevo provato una sd14!!!! mi son confuso, grazie per la dritta!
Visto che sei di Rimini, per maggiori info puoi venirmi a trovare! ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Tra SD14 e 15 non cambia molto riguardo al bilanciamento del bianco...Benvenuto! ::)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Benvenuto anche da parte mia nel forum.
Per migliorare l'AWB della 14 si e parlato qui. invece dalla SD15 in poi hanno migliorato il bilanciamento notevolmente.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

ciao e benvenuto..... allo stato attuale si potrebbe risolvere il problema anche sulla SD14 come indicato in vari post, la 15 dovrebbe essere apposto di suo :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Sardosono

Ciao e benvenuto anche da parte mia!  :D

Il WB della 15 è ottimo.  :si:

Per quanto riguarda l'autofocus ti suggerisco, se non l'hai ancora fatto, di leggere le
Avvertenze & Modalità d'ISO  :gh:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE