Menu principale

La luce incidente

Aperto da pgdm1953, Sabato, 23 Aprile 2016, 18:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pgdm1953

Tutto avrei creduto, tranne che, rileggendo un post qui su Foveon, avrei finito per ritirare fuori il Lunasix   ^-^ ^-^
Che peraltro pare funzionare benissimo con la SD1 in manuale....
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

Italo

CitazioneTutto avrei creduto, tranne che, rileggendo un post qui su Foveon, avrei finito per ritirare fuori il Lunasix
Già!
Da quando ho la DP2m e l'LCD viewfinder mi trovo bene anche con l'istogramma di luminanza nell'inquadratura, così posso verificare, caso per caso, la quantità di luce ricevuta da tutti i pixel dell'immagine e la relativa distribuzione.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Citazione di: pgdm1953 il Sabato, 23 Aprile 2016, 18:39:28
Tutto avrei creduto, tranne che, rileggendo un post qui su Foveon, avrei finito per ritirare fuori il Lunasix   ^-^ ^-^
:))   ;)

Giusto per curiosità, a quale post ti riferisci?

BEGIN OT
PS Per la cronaca, non sono emigrato nel Nepal né in Alaska, è solo il solito periodo incasinato.
Però, anche se non ho il tempo di postare, quello per fare la manutenzione ordinaria lo trovo sempre, compresa la cancellazione delle varie amenità notturne degli spammer (in questo periodo sono di moda le "banconote da lavare"!!!)
END OT
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

FOLLOWS OT.
Citazione(in questo periodo sono di moda le "banconote da lavare"!!!)
Beh, certo, lodevole iniziativa! Con tutti i loschi affari della malavita c'è molto denaro sporco in circolazione e bisogna porre rimedio.  ;) :))
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pgdm1953

Per Sardosono: era un post su "meglio sottoesporre o sovraesporre" nel quale nessuno consogliava espressamente di usare il Lunasix ma qualcuno l'ha nominato.
Mi sono ricordato di usarlo abitualmente con l'Hasselblad e così mi sono detto "Perchè no?"
Morale: oggi ho fatto una rilevazione a luce incidente all'inizio e variazioni a occhio in base al variare della luce
Risultato: 90 foto tutte stampabili (ovviamente se fossero tutte interessanti)
:) :)
  • Paolo

DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200