Menu principale

Aiuto

Aperto da stenobox, Mercoledì, 13 Luglio 2016, 10:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

Ho vinto un asta per un obiettivo con attacco sa-kpr ma sulla 15 non ci va per cosa è?

Italo

Sembra sia un attacco per Pentax K, che dovrebbe innestarsi sulle Sigma, a meno che non ci sia qualche sporgenza o contatti che non combinano nel caso sia un AF.  http://www.pentaxforums.com/forums/10-pentax-slr-lens-discussion/89218-sigma-lens-sa-kpr-mount-usable-pentax-kx-dslr.html

Quanto l'hai pagato?
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Attacco sa e kpr (pentax a quanto ne so) sono molto simili ma differiscono di qualcosina...
Se non va sulla 15 è un pentax. ..
Ma che è un attacco sa kpr c'è scritto sul tappo posteriore? Perché i tappi sono gli stessi....
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

stenobox

Mi sa che allora è Pentax perché sono proprio diversi inoltre ce una sporgenza che proprio non lo fa nemmeno innestare...provo a ritornarlo...

elerum

Il tappo e lo stesso le sigma sa , pentax k e ricoh per questo il tappo e sa-kpr ma l'attacco del obiettivo può essere sa oppure k oppure ricoh (quando ricoh faceva reflex col suo marchio)
Anch'io facevo ricerche in baia come sa-kpr ma guardavo le immagini o chiedevo se non c'erano, le pentax e ricoh hanno i contatti sulla flangia della baionetta/bocchettone diversamente da sa che ha i contatti sul anello plastico al interno della baionetta/bocchettone
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)