Menu principale

Finalmente SD1 anche per me.

Aperto da DaveSD1, Lunedì, 11 Luglio 2016, 16:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DaveSD1

Ciao a tutti,
dopo averci girato intorno per anni, già pentaxiano (K10, K5)
finalmente ho preso coraggio :) ed ho acquistato una SD1, con un 105 2.8.
Mi piace la foto ragionata, per cui la lentezza della macchina non mi crea troppi problemi (e poi da battaglia ho sempre la K5)
Ora sto lottando con SPP e con tutte le sue 'stranezze', quindi preparatevi a rispondere a qualche domanda  :-) :)

• Dave

Non mi interessa per cosa è stato progettato. Mi interessa che cosa può fare. (Gene Kranz)

Lorenzo

Benarrivato e complimenti!!!
Dave, da dove?
A presto
Lorenzo
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Italo

Ciao Dave, benvenuto!  ^-^
Completa il tuo profilo, può essere utile conoscere la tua città di residenza.  ;)
Per l'attrezzatura aspettiamo le tue richieste di "aiuto" nella opportune sezioni del forum.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: DaveSD1 il Lunedì, 11 Luglio 2016, 16:53:19
Ciao a tutti,
dopo averci girato intorno per anni, già pentaxiano (K10, K5)
finalmente ho preso coraggio :) ed ho acquistato una SD1, con un 105 2.8.
Mi piace la foto ragionata, per cui la lentezza della macchina non mi crea troppi problemi (e poi da battaglia ho sempre la K5)
Ora sto lottando con SPP e con tutte le sue 'stranezze', quindi preparatevi a rispondere a qualche domanda  :-) :)
:si:
Benvenuto!!
Canon 6D - Cosina 19-35mm

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Citazione di: DaveSD1 il Lunedì, 11 Luglio 2016, 16:53:19

...finalmente ho preso coraggio :) ed ho acquistato una SD1, con un 105 2.8.....
Benvenuto!
Buon divertimento ed auguri per il dopo acquisto ;)
  • Rosario

albertux

Benvenuto! Dai, facci vedere i primi "SPARI"... :P
DP2Merrill

DaveSD1

Grazie ragazzi.
Aggiornato il profilo.  ;)
Per i primi scatti prendo tempo :) ancora sto facendo foto di test impresentabili, per testare un po' la macchina ed imparare a gestirla.  Ho aggiornato il firmware da 1.04 a 1.09 e trovo che l'autofocus sia migliorato in velocità e sicurezza (anche se avevo fatto davvero pochi scatti prima dell'aggiornamento), a breve spero di riuscire a fare foto decenti.

• Dave

Non mi interessa per cosa è stato progettato. Mi interessa che cosa può fare. (Gene Kranz)

Sardosono

Anche se in forte ritardo (meglio tardi che mai) un caloroso benvenuto anche da parte mia!  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE