Menu principale

piccola serie gavernie/ordesa

Aperto da mclaudio, Domenica, 28 Agosto 2016, 15:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

mclaudio

se qualcuno è interessato a questa zona dei pirenei franco-spagnoli che a me piace tanto
trova al seguente link un po' di foto scattate tutte con la dp2m

http://photografeet.org/2016ordesa.html

ciao
--Claudio

EXCEL

Ciao e complimenti, ho potuto ammirare fotografie veramente notevoli sul tuo sito.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

Sardosono

Bella serie, ma la volta prossima postane anche qualcuna.  8)   Per questa volta provvedo io....  O:-)

EDIT: immagini rimosse
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

mclaudio

Citazione di: EXCEL il Domenica, 28 Agosto 2016, 15:38:16
Ciao e complimenti, ho potuto ammirare fotografie veramente notevoli sul tuo sito.

Roberto, grazie mille per i complimenti, molto apprezzati

Citazione di: Sardosono il Domenica, 28 Agosto 2016, 19:29:24
Bella serie, ma la volta prossima postane anche qualcuna.  8)   Per questa volta provvedo io....  O:-)

Antonello, grazie mille anche a te per l'apprezzamento...
Volevo pero' aggiungere un punto...

Se mi sono registrato un dominio, mi pago un provider, e mi prendo la briga, alquanto amatorialmente, di sviluppare da me un sito web (con tutti i limiti e problemi che il risultato possa avere) e' perche' il modo in cui le immagini sono presentate, la loro sequenza, e gli accostamenti sono per me aspetti fondamentali (spesso il tempo che dedico a scegliere e ordinare le immagini per costruire una serie e' maggiore di quello dedicato alla loro post-produzione). Le immagini singole mi colpiscono, ma mi ritrovo sempre piu' a vederle all'interno di un contesto, alla modalita' con cui sono inserite in un tutto attraverso passaggi ed associazioni. Ci sono vari punti di vista e sensibilita' su questo punto, lo so, ma io la vivo cosi'.

Quindi, no, non postero' qualche immagine in questo forum in futuro. E se il postare un link esterno (ad un sito basato su jquery, leggero, di accesso completamente pubblico, senza pubblicita', senza tracciamenti, senza uso di cookies e di flash player) va contro le regole del forum, pur non capendone la motivazione, me ne scuso e ti prego quindi, ne ruolo di moderatore, di cancellare tutti i miei posts passati che contengano links verso il mio sito.
ciao e grazie ancora
--Claudio

p.s. Si potrebbe anche intavolare una discussione sul controllo della diffusione delle immagini in Internet, aspetto secondo me molto problematico. Sembra essere infatti diffusa l'idea che una volta che qualcuno espone un'immagine pubblicamente questa possa essere usata, ripresa, e ripubblicata un po' a piacere. A me quest'attitudine non piace, mi sembra poco rispettosa del lavoro altrui. In particolare, un po' utopisticamente, se avessi voglia di far sparire una mia immagine da Internet mi piacerebbe poterlo fare. Caricare le immagini soltanto in un sito sotto il mio totale controllo almeno mi illude un po'.

Sardosono

Non ho affatto caricato le tue immagini sul forum, ma mi sono limitato ad incorporarle direttamente dal tuo sito, e dovresti sapere che questo è proprio ciò che incoraggiamo a fare in questo forum, proprio in modo che le immagini rimangano sempre dove le ha messe il titolare e se questi le rimuove esse scompaiono automaticamente anche dal forum. Quindi esattamente per la stessa ragione da te invocata, ossia quella di poter mantenere il controllo diretto sulla visibilità o meno delle proprie immagini.

A parte questo, forse non hai notato - o non hai prestato attenzione - che neanche i professionisti si limitano a postare soltanto i link alle proprie immagini, ma in ogni topic che aprono ne pubblicano sempre almeno una (incorporandola dal proprio sito, non caricandola) ed eventualmente aggiungono ANCHE un link esterno quando si tratta di una serie. Nel regolamento del forum non c'è alcun obbligo in tal senso, né esplicito né implicito, ma lo fanno unicamente per una questione di buon gusto e cortesia, nonché di rispetto per il lavoro che sta dietro al forum (che è altrettanto privo di tracciamenti, di cookies e di pubblicità, e che richiede una quantità di tempo e di costi ben superiore a quelle per un sito di immagini).

Ma è anche e prima di tutto una questione di semplice buon senso: se tutti postassero soltanto dei link, il forum perderebbe ogni interesse e chiuderebbe in un attimo.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

mclaudio

Grazie Antonello per i chiarimenti. Mi dispiace molto se questo mio modo di fare e' sembrato poco rispettoso del lavoro dei gestori del forum, non era mia intenzione, e di cattivo gusto. Buona notte.
--Claudio

Simone

Belle, belle... Claudio, riesci sempre a creare delle visioni interessanti e particolarmente curate dai tuoi amati paesaggi montani, grazie per la condivisione e buon proseguimento per le montagne. ;)

mclaudio

grazie tante Simone, magari un giorni ci incroceremo su queste montagne di confine
ciao
--Claudio