Menu principale

Come nel mago di OZ

Aperto da EXCEL, Martedì, 01 Novembre 2016, 12:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

EXCEL

Citazione di: conla il Martedì, 08 Novembre 2016, 15:42:32
Citazione di: leleros il Martedì, 08 Novembre 2016, 15:08:04
Citazione di: conla il Martedì, 08 Novembre 2016, 14:09:11
bella peccato per lo sfondo bruciato altrimenti sarebbe stata ottima come composizione e taglio
Hai avuto tempo per apprezzare lo sfondo bruciato?! ..ti stimo.
E pensare che io mi son fermato a guardarla per intero  :-\ :azz:
No, dai Cris... io la trovo magica proprio per i difetti

quando ho aperto l'immagine è la prima cosa che ha attirato lo sguardo ... con questo nulla da togliere alla foto che è magica e fa volare la fantasia ... ti dirò forse quel bianco ancora + sparata l'avrebbe resa più onirica? che ne dite?

la tua pp è sicuramente più corretta, ma la vedo meno "magica", alla fine il senso di onirico e di fantasy era appunto la sensazione che volevo trasmettere, come avrete ben capito questa non è una foto di cavalli, o meglio, il cavallo non è il soggetto di questa foto, bensì l'atmosfera.

A proposito della tua proposta di aumentare il bianco, ricordo che mi ha attanagliato non poco, alla fine l'ho aumentato ma di poco perchè c'è un bel dettaglio negli alberi (che contribuisce all'atmosfera della foto) e mi sembrava che con più bianco questo dettaglio un po' si perdesse, così come la "leggibilità" dei cavalli, che sono bianchi.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

Silvia V

Premesso che a me piacciono sia le ombre chiuse che i bianchi bruciati, se utilizzati nel modo giusto, io la preferisco con il verde degli alberi non tanto per i dettagli in se quanto per la leggibilità dei cavalli che si perderebbero nel bianco
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

Citazione di: EXCEL il Martedì, 08 Novembre 2016, 16:00:34

la tua pp è sicuramente più corretta, ma la vedo meno "magica", alla fine il senso di onirico e di fantasy era appunto la sensazione che volevo trasmettere, come avrete ben capito questa non è una foto di cavalli, o meglio, il cavallo non è il soggetto di questa foto, bensì l'atmosfera.

A proposito della tua proposta di aumentare il bianco, ricordo che mi ha attanagliato non poco, alla fine l'ho aumentato ma di poco perchè c'è un bel dettaglio negli alberi (che contribuisce all'atmosfera della foto) e mi sembrava che con più bianco questo dettaglio un po' si perdesse, così come la "leggibilità" dei cavalli, che sono bianchi.

ok .... a proposito ma dove li hai beccati questi alberi e poi questi cavalli?
CRISigma :si:

EXCEL

allora, sembra impossibile, ma incuriosito da questi cavalli "bruciati" di cui parlavate, sono andato a rivedere la foto postata, che in verità avrò postato curandomi solo della pesantezza del file, ma in effetti rispetto alla foto che possiedo senza compressione avete ragione che lo sfondo è proprio bruciato.  Insomma, ricordavo che non era propriamente leggibilissimo lo sfondo (e non lo deve essere), ma qui è proprio un bagliore che distrae.

Secondo me la compressione ha fatto fuori l'informazione in quella parte di fotografia ed io l'ho postata curandomi solo dei 450kb. Ovviamente questa è una mia teoria.

in allegato uno screenshot del mio sfondo desktop dove dietro i cavalli c'è ancora un po' d'informazione.

----

riguardo la location è il lago di Ratzeburger, che in determinati periodi lascia scoperto quegli alberi che di solito sono per metà sommersi. Quella "vegetazione" rossa che vedete attaccata agli alberi, sono una specie di alga e non a caso sul terreno non c'è erba, solo fango. 

Quei cavalli non saprei, in Germania non è rarissmo trovarne di selvatici, anche se quelli mi sembrano un po' troppo curati, mentre sulle isole tra germania e danimarca, ci sono interi branchi che corrono liberi.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

leleros

Dunque questa foto è anche un'inedita documentazione.  :si:

Citazione....anche se quelli mi sembrano un po' troppo curati
Solo curati? Belli satolli direi, se non gravide.... ^-^
  • Rosario
    Â